Xbox One S All-Digital Edition senza lettore ottico da inizio maggio?

Xbox One S All-Digital Edition sarebbe prevista per inizio maggio in tutto il mondo

News
A cura di Paolo Sirio - 5 Marzo 2019 - 19:30

Secondo nuove voci di corridoio raccolte da Windows Central, i pre-order per la versione di Xbox One, nome in codice Maverick, senza lettore Blu-ray sarebbero destinati a venire aperti a metà aprile.

Questa riedizione della console avrebbe un’uscita definitiva programmata per inizio maggio e si chiamerebbe ufficialmente “Xbox One S All-Digital Edition”.

Il lancio, diversamente dagli altri piani digitali sperimentati da Microsoft in passato, sarebbe simultaneo in “quasi” tutti i mercati serviti di norma da Xbox.

Il programma All Access era stato chiuso proprio sul finire dello scorso anno in vista di una nuova proposta digital del colosso di Redmond, che sembrerebbe ormai in dirittura d’arrivo.

xbox

La piattaforma sarebbe il lasciapassare dei nuovi utenti nella generazione corrente e farebbe leva sull’offerta digitale di Xbox Game Pass (e in futuro presumibilmente sullo streaming di Project xCloud).

Inoltre, sarebbe in programma anche una Xbox One di Fortnite: non un semplice bundle ma un modello con design dedicato al titolo di Epic Games.

Non è chiaro in questa fase se tale pacchetto sarebbe basato su Xbox One S o Xbox One X, oppure se sia anch’esso senza lettore ottico.

L’indiscrezione relativa ad un modello di Xbox One S senza lettore Blu-ray non è una novità ed è anzi stata ribadita più volte anche negli ultimi rumor in chiave next-gen.

xbox

Fonte: Windows Central




TAG: microsoft, Xbox One