Xbox Game Pass, rumor: 9.5 milioni di utenti attivi al mese, 30% entrate Xbox

Per questa ragione, anche insieme a Project xCloud, il pass rappresenterà un pilastro dell'offerta di Xbox Scarlett

Immagine di Xbox Game Pass, rumor: 9.5 milioni di utenti attivi al mese, 30% entrate Xbox
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Microsoft punta fortemente su Xbox Game Pass non solo per risollevare le sorti di Xbox One, ormai sconfitta nella generazione corrente, ma anche per il futuro con Xbox Scarlett.

Se vi state chiedendo come mai questo stia succedendo, un report di VGC prova a dare una risposta all’interrogativo.

Xbox Game Pass starebbe infatti avendo un successo straordinario tra gli utenti Xbox, sebbene non siano stati forniti dati ufficiali relativi agli abbonamenti.

xbox game pass

Secondo le informazioni ottenute dal sito anglofono, il servizio avrebbe 9.5 milioni di utenti attivi mensilmente, il che vuol dire che quasi un utente su quattro in possesso di una Xbox One avrebbe anche una sottoscrizione e la userebbe attivamente per giocare i titoli inclusi almeno una volta al mese.

A quanto apprendiamo, inoltre, Microsoft incasserebbe una royalty soltanto per i giochi effettivamente installati dagli abbonati, e questo modello sarebbe particolarmente ghiotto per gli sviluppatori e i publisher.

In virtù di questi risultati, Xbox Game Pass rappresenterebbe incredibilmente, visto che è arrivato appena due anni fa, il 30% delle entrate della divisione Xbox.

Per questa ragione, anche insieme a Project xCloud, il pass rappresenterà un pilastro dell’offerta di Xbox Scarlett nella prossima generazione.

Fonte