Xbox Game Pass raggiunge 10 milioni di abbonati

Xbox Live arriva a 90 milioni di utenti attivi

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 30 Aprile 2020 - 10:27

Microsoft sta puntando molto sul proprio servizio Xbox Game Pass, il quale viene definito come una sorta di “Netflix” dei videogiochi, consentendo l’accesso ad un vasto catalogo di titoli costantemente aggiornato nel quale possiamo trovare anche diversi giochi appena usciti, come nel caso di quelli prodotti direttamente dalla società di Redmond.

Recentemente, inoltre, è stato annunciato che l’ultimo capolavoro di Rockstar GamesRed Dead Redemption 2, sarà aggiunto al servizio il prossimo 7 maggio, sostituendo il precedente Grand Theft Auto V.

Nel rapporto relativo al terzo trimestre fiscale del 2020, Microsoft ha confermato che Game Pass ha ora superato 10 milioni di abbonati, un risultato davvero notevole per un sevizio così giovane. Inoltre, Xbox Live continua ad essere molto apprezzato, registrando 90 milioni di utenti attivi.

xbox game pass

Nonostante ciò, il totale delle entrate della divisione gaming è diminuito (solo l’1%), nonostante l’aumento di incassi per contenuti e servizi a causa delle minori vendite della console, dato che Xbox One si avvia alla fine del suo ciclo vitale.

Sicuramente Xbox Game Pass continuerà a costituire uno dei pilastri dell’offerta della compagnia anche in futuro. Phil Spencer, boss di Xbox, qualche giorno da ha parlato di un salto gigantesco con la prossima generazione di console, paragonabile da quello che ci fu tra 2D e 3D.

Fonte: Gaming Bolt




TAG: microsoft, xbox game pass, xbox live, Xbox One