Xbox Game Pass su console: dal 7 maggio c'è Red Dead Redemption 2

Pronti a seguire Arthur Morgan?

Immagine di Xbox Game Pass su console: dal 7 maggio c'è Red Dead Redemption 2
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Microsoft ha annunciato oggi che molto presto gli abbonati al servizio Xbox Game Pass potranno mettere le mani, senza ulteriori esborsi, anche su un ulteriore videogioco imperdibile: si tratta di Red Dead Redemption 2, che come ricorderete premiammo con un voto eccellente sulle nostre pagine, alla sua uscita nel 2018.

Nuovo paradigma per gli open world, Red Dead Redemption 2 sarà disponibile su console per gli abbonati a partire dal prossimo 7 maggio. A fargli spazio nella line-up sarà invece GTA V, che potrete giocare proprio fino al 7 maggio – superato il quale il titolo uscirà dalla libreria di Game Pass. In caso ci steste giocando, potreste valutare di acquistarlo definitivamente approfittando dell’attuale sconto del 20%.

red-dead-redemption-2

Microsoft ha anche confermato che potete già fare il pre-download di Red Dead Redemption 2, anche accedendo a Game Pass dall’apposita applicazione su piattaforme mobile: in questo modo, avrete il gioco già scaricato e pronto per il 7 maggio prossimo, senza dovervi nemmeno disturbare a fare i diversi passaggi per ottenerlo quando accenderete la console.

Ambientato a cavallo tra fine 1800 e inizio 1900, il titolo di Rockstar Games vi mette nei panni di Arthur Morgan, un fuorilegge della gang di Dutch Van Der Linde. In un mondo che sta mutando troppo rapidamente per i cowboy (e le bande) di una volta, Arthur e quella che lui considera essere la sua famiglia devono vedersela con un’urbanizzazione che sembra non voler lasciare spazio alla “vecchia America”, oltre che con tutori della legge che, se non avessero un distintivo all’occhiello, non sarebbero poi così diversi dai criminali a cui danno la caccia.

Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che vi consente di pagare una quota fissa per accedere a una libreria di videogiochi on demand sempre disponibili. La libreria è diversa su PC (dove il servizio è ancora in beta) e su Xbox One. Potete saperne di più sul sito ufficiale. In questa notizia, invece, trovate gli altri giochi che lasceranno il catalogo a fine mese.

Fonte: Microsoft