Watch Dogs Legion sarà piuttosto pesante con gli effetti ray tracing attivati

Giocare a "Ultra" metterà alla prova la vostra scheda grafica

Immagine di Watch Dogs Legion sarà piuttosto pesante con gli effetti ray tracing attivati
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

I ragazzi di Digital Foundry hanno avuto modo di testare una versione preliminare di Watch Dogs Legion per Windows PC, evidenziando performance non molto elevate attivando gli effetti ray tracing anche usando la scheda grafica consumer più potente attualmente in commercio: la NVIDIA GeForce RTX2080Ti.

Infatti, come potete vedere dal filmato sottostante, impostando la risoluzione a 1920×1080 con gli effetti grafici tutti a “Ultra“, la GPU non consente di raggiungere stabilmente i 60 fps. Dato che il gioco supporta la tecnologia DLSS, che tuttavia non è stata utilizzata in quest’occasione, appare tuttavia piuttosto probabile che la versione finale possa garantire i 60 fps stabili attivando tale opzione, anche se le prestazioni complessive possono lasciare un po’ delusi.

Del resto, Ubisoft è conosciuta per la pesantezza dei suoi motori grafici. Infatti, anche i precedenti Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands ed Assassin’s Creed Odyssey si sono rivelati piuttosto impegnativi, anche per una RTX 2080Ti, ad elevate risoluzioni ed impostazioni qualitative.

Ricordiamo che Watch Dogs Legion sarà lanciato il prossimo 29 ottobre per Windows PCSony Playstation 4Microsoft Xbox One, mentre approderà successivamente anche su PS5Xbox Series X. Per ulteriori approfondimenti relativi al prodotto vi consigliamo la lettura della nostra corposa anteprima.

Fonte: DSOG

Se l’ultimo video gameplay mostrato all’evento digitale Ubisoft Forward vi ha convinto, potete effettuare subito il pre-order di Watch Dogs Legion in un’esclusiva edizione Limited su Amazon