Warren Ellis parla di Castlevania (e della Stagione 4)

I vampiri piacciono al pubblico di Netflix.

A cura di Marcello Paolillo - 22 Aprile 2020 - 21:07

La terza stagione della serie animata di Castlevania, tratta dalla storica saga di videogiochi sviluppata Konami, è apparsa lo scorso mese di marzo sul catalogo Netflix.

Una quarta stagione della serie è stata confermata nelle scorse settimane, a seguito dell’ottimo impatto da parte dei fan e della critica verso il terzo ciclo di episodi. Il creatore Warren Ellis ha ora pubblicato sul suo blog personale un messaggio ai fan, nel quale riconferma anche l’arrivo della Stagione 4.

Warren Ellis parla di Castlevania (e della Stagione 4)

[…] La popolarità della Stagione 3 è stata davvero enorme rispetto a quella della stagione 2, già di per se abbastanza popolare da permetterci la produzione di una terza serie. Gran parte degli show mostrano il fianco arrivati alla stagione 3, ed è stato davvero “insolito” per noi vedere il pubblico aumentare a dismisura.

E ancora: «La terza stagione è stata nella Top 10 di Netflix, non solo lato l’animazione o altro, ma proprio relativamente a tutti i contenuti di Netflix, il tutto per un paio di settimane in ben 40 paesi. È stato davvero incredibile enorme. […] Ringrazio anche i nostri partner di NX, e Brittany e Jeff di DKC, per averci aiutato ad arrivare a questo risultato.»

Warren Ellis parla di Castlevania (e della Stagione 4)

Ellis ha quindi parlato sommariamente della quarta stagione in arrivo, rivelando anche che non dovrebbe subire ritardi per via dell’epidemia da coronavirus: «Detto ciò siamo pronti per la quarta stagione. Non ci aspettiamo un ritardo per via del COVID-19, anche se vorrei zittire chiunque la chieda in uscita ADESSO. […] In conclusione: grazie mille a tutti.»

Nel cast di doppiatori originali troviamo Graham McTavish nel ruolo di Dracula, Richard Armitage in quelli di Trevor Belmont, James Callis come Alucard e infine Alejandra Reynoso nel ruolo della maga parlatrice Sypha Belnades.

Nella nostra recensione vi abbiamo spiegato che «la nuova odissea di Trevor, Alucard e Sypha nella terra dei vampiri è un prodotto imperdibile per i fan della serie Konami, a patto di venire a compromessi con una lunga serie di libertà creative rispetto all’opera originale.»

Fonte: WE | Via: CB




TAG: castlevania, netflix