Come gira Uncharted su PC e con ray-tracing? Lo mostra un video

Il gioco PS3 mostrato su PC per vedere le differenze grafiche

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 12 Aprile 2020 - 14:36

Se per qualche motivo vi siete sempre chiesti come giri Uncharted: Drake’s Fortune su PC, ora potete avere finalmente la vostra risposta. Il canale Digital Dreams ha infatti registrato un video mentre faceva girare il titolo in edizione PS3 su un computer – servendosi ovviamente di un emulatore – e dopo averlo dotato di Reshade Ray-Tracing, affidandosi alla mod di Pascal Glicher.

L’emulazione non è perfetta, quindi ci sono problemi e bug grafici nel video. L’oggetto su cui porre attenzione è però vedere come si comporta il ray-tracing su giochi non esattamente recentissimi, come quello preso in analisi – e oltretutto ottimizzati per console e che, come in questo caso, non si servivano nemmeno di occlusione ambientale.

Come gira Uncharted su PC e con ray-tracing? Lo mostra un video

Nel caso di Reshade, comunque, la resa non è quella del normale ray-tracing a cui ci stiamo abituando: in questo caso, infatti, vengono utilizzate le informazioni sulla profondità mostrata su schermo per il tracciamento degli effetti – il che si aggiunge al fatto che questo tipo di ray-tracing non riconosce la direzionalità della luce.

Potete comunque apprezzare il risultato e farvi un’idea dando un’occhiata al video di seguito.

Uncharted: Drake’s Fortune è arrivato su PS3 nel 2007, primo episodio della celebre serie firmata da Naughty Dog e alla quale abbiamo appena dedicato anche il più recente episodio della nostra rubrica Il Dettaglio.

Fonte: DSOG




TAG: uncharted