News 2 min

Uncharted 4 nasconde un Easter Egg di The Last of Us davvero ‘profondo’

L'avevate scovato?

I possessori di console PS4 sono in trepidante attesa dell’uscita di The Last of Us Part II, il sequel del capolavoro Naughty Dog.

I giocatori però ricorderanno bene anche Uncharted 4: Fine di un Ladro, ultimo capitolo della saga di Nathan Drake nata su PS3 e proseguita con il quarto episodio ufficiale.

A quanto pare, l’utente Anthony Vaccaro ha scoperto quello che sembrerebbe essere un vero e proprio Easter Egg del primo The Last of Us, presente nell’ultima avventura dell’archeologo Drake.

Si tratta infatti di un omaggio nascosto nelle profondità del mare e quindi non facilmente identificabile dai giocatori. Poco sotto, il tweet che mostra la curiosa scoperta:

Proprio così: quello che sembrerebbe essere un vero e proprio Clicker – ossia uno degli avversari più ostici dell’avventura di Joel ed Ellie – è nascosto nelle profondità dell’oceano in Uncharted 4.

Per chi non lo sapesse, i Clicker sono degli infetti non vedenti ma con un udito altamente sviluppato, i quali utilizzano l’ecolocalizzazione per individuare i bersagli. Sono in grado di uccidervi con un solo morso ben piazzato, quindi è sempre consigliabile colpirli alle spalle o con un paio di proiettili alla testa.

Sicuramente è necessario un buon colpo d’occhio per scovare questo omaggio nascosto, ma a quanto pare qualcuno ci è finalmente riuscito.

Ricordiamo che Naughty Dog non ha intenzione di tornare sul franchise dedicato a Nathan Drake, nonostante la serie diventerà presto un film per il grande schermo con protagonista Tom Holland, Mark Wahlberg e Antonio Banderas.

Ma non solo: durante un’intervista concessa ai colleghi britannici di Eurogamer.net, il director Neil Druckmann ha parlato anche dei leak che hanno coinvolto The Last of Us Part II, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa.

Avete già letto anche le ultime novità sulla nuova avventura di Ellie e Joel mostrate in occasione del recente State of Play?

Infine, nei giorni scorsi via abbiamo proposto sulle pagine di SpazioGames la video anteprima con le prime impressioni dal provato del sequel, in attesa della recensione prevista dal 12 giugno!

Fonte: Twitter | Via: DS