Ubisoft svela i dettagli su Rainbow Six Quarantine

Un nuovo sparatutto in cooperativa per la serie Rainbow Six: scopriamo Quarantine

Immagine di Ubisoft svela i dettagli su Rainbow Six Quarantine
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo l’annuncio arrivato durante la sua conferenza all’E3 2019Ubisoft ci porta a scoprire più da vicino il suo Tom Clancy’s Rainbow Six Quarantine, prossimo titolo tattico della sua celebre serie.

In occasione della conferenza stampa per l’E3, Ubisoft® ha svelato Tom Clancy Rainbow Six® Quarantine, il nuovo titolo del celebre franchise di Tom Clancy’s Rainbow Six. Questo nuovo sparatutto tattico in cooperativa per 3 giocatori sarà disponibile dall’inizio del 2020 per Xbox One, PlayStation®4 e Windows PC. Il titolo sarà disponibile anche su Uplay+, il servizio in abbonamento di Ubisoft per Windows PC” ci anticipa il comunicato ufficiale, sottolineando le piattaforme current-gen previste.

Sviluppato da un nuovo team dedicato in Ubisoft Montreal, Tom Clancy’s Rainbow Six® Quarantine è ambientato in un prossimo futuro nell’universo di Rainbow Six. Gli Operatori del team Rainbow dovranno affrontare una nuova razza di parassiti alieni mutati e letali, in grado di infettare gli ospiti umani e lo scenario circostante.”

Si tratta sicuramente di un approccio peculiare all’universo di Rainbow Six, come spiegato dagli stessi autori: «abbiamo deciso di creare una nuova esperienza in cooperativa basata sugli elementi fondamentali di uno dei migliori sparatutto di questa generazione. Vogliamo che Quarantine diventi per l’esperienza in cooperativa ciò che Siege è diventato per il genere degli sparatutto PVP», ha spiegato Bio Jade Adam-Granger, Capo Progettista del gioco.

Il comunicato anticipa anche che “i giocatori dovranno affrontare alcune missioni davvero emozionanti, caotiche e totalmente imprevedibili mentre rischieranno la vita con la propria squadra ogni volta che entreranno in Quarantena.”

Come vi sembrano le premesse per questo nuovo appuntamento con la saga Rainbow Six?