THQ: Metro: Last Light non sarà su Wii U non per via della CPU

Avatar

a cura di Metalwing

Lo studio di sviluppo 4A Games, SH dietro al titolo Metro: Last Light, ha voluto precisare quest’oggi che non sta sviluppando il suo sparatutto anche in versione Wii U non per via di quanto detto dal Chief Technical Officer Oles Shishkovtsov, ovvero che il progetto era stato accantonato per via della “CPU orribile e lenta” della console. Huw Beynon, di THQ, ha voluto parlare per sfatare quest’affermazione in una nuova intervista.Il publisher del titolo non era stato molto contento di come la citazione originale fosse stata girata quando fu originariamente pubblicata, e ora è stato chiesto a Beynon di chiarire fino a che punto 4A Games fosse con la build del gioco per il Wii U prima che fosse accantonata:”Il nostro lavoro sul Wii U si è esteso soltanto ad uno sguardo molto veloce ad alcuni precoci kit di sviluppo. Noi…noi ci abbiamo lavorato per un pò, ma poi abbiamo preso abbastanza presto una decisione, ovvero che non avevamo intenzione di aggiungere ulteriori risorse al progetto. Quindi sì, non siamo andati troppo lontano nello sviluppo. Prendete uno qualunque dei commenti che avete visto attribuiti ad esso togliendo quel pizzico di malizia che qualcuno ha voluto mettere: questi non saranno certamente basati su un qualsiasi tipo di analisi finale sull’hardware della console.“.