The Witcher: la serie Netflix sarà fedele all’atmosfera originale

A cura di Marcello Paolillo - 10 Ottobre 2018 - 23:34

La serie The Witcher targata Netflix ha finalmente visto svelato il cast principale, tanto che la showrunner Lauren S. Hissrich ha voluto ribadire la sua posizione sul rimanere fedele alle tradizioni tipicamente polacche della saga.

the witcher andrzeij sapkowski

Gran parte della preoccupazione per il materiale di origine è scaturita da un leak all’inizio di quest’anno, relativamente a un presunto casting per Ciri. Secondo le voci, il team stava infatti cercando una donna di colore per interpretare il personaggio e anche la gran parte della comunità polacca si era pronunciata contro l’eventuale decisione.

Hissrich è voluto ora tornare sulle preoccupazioni relative all’atmosfera tipica della serie in una recente intervista con The Hollywood Reporter:

Una delle cose che sento più fortemente è che le persone temono che stiamo per rimuovere il contesto culturale di The Witcher, rimuovere le sue radici slave, la stessa cosa di cui la gente in Polonia è orgogliosa. Ciò non potrebbe essere più lontano dalla verità: quello che ho sempre voluto fare è prendere queste storie e dare loro un pubblico internazionale.

Già i fan dei romanzi di The Witcher – su cui si basa la serie omonima di videogiochi – erano inizialmente insorti verso eventuali modifiche al materiale d’origine. Staremo a vedere come e quanto la serie sarà fedele all’originale solo quando farà il suo debutto sulla piattaforma streaming, nel corso del 2019.

Quanto la aspettate?

Fonte: Comicbook




TAG: netflix, the witcher