The Witcher 3: picco di giocatori con l'arrivo della serie Netflix

Geralt è sulla bocca di tutti: anche il gioco dell'anno 2015 ne guadagna un picco di popolarità

Immagine di The Witcher 3: picco di giocatori con l'arrivo della serie Netflix
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il debutto della serie Netflix The Witcher, che ha portato sul piccolo schermo le opere letterarie di Andrzej Sapkowski, lo scorso 20 dicembre, ha messo più sotto i riflettori che mai Geralt di Rivia e l’intero universo della saga. Ecco perché, consumati o meno gli otto episodi di questa prima stagione, molti si sono riversati nuovamente a popolare The Witcher 3: Wild Hunt, il più recente e pluripremiato videogioco di CD Projekt RED dedicato a questa serie fantasy.

Secondo i dati rilevati da Playtracker, infatti, c’è stato un picco di 48.000 giocatori contemporanei su Steam, che è il più alto dall’estate 2016. Non ci sono dati a disposizione sulle altre piattaforme, ma sembra lecito attendersi una reazione simile da parte dei consumatori – che, incuriositi o forse semplicemente rispolverato l’amore per Geralt dopo la serie TV, hanno deciso di vestire nuovamente i panni dello strigo.

the witcher

Vi ricordiamo che The Witcher 3 è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Per ogni ulteriore approfondimento sul gioco, fate riferimento alla scheda a tema. Intanto, avete già visto il video che mostra il passaggio dai libri alla serie TV? E avete già letto del rinnovato idillio tra CD Projekt e Sapkowski, che potrebbe magari essere significativo in ottica The Witcher 4?

Fonte: GamingBolt