News 1 min

The Witcher 3: picco di giocatori con l’arrivo della serie Netflix

Geralt è sulla bocca di tutti: anche il gioco dell'anno 2015 ne guadagna un picco di popolarità

Il debutto della serie Netflix The Witcher, che ha portato sul piccolo schermo le opere letterarie di Andrzej Sapkowski, lo scorso 20 dicembre, ha messo più sotto i riflettori che mai Geralt di Rivia e l’intero universo della saga. Ecco perché, consumati o meno gli otto episodi di questa prima stagione, molti si sono riversati nuovamente a popolare The Witcher 3: Wild Hunt, il più recente e pluripremiato videogioco di CD Projekt RED dedicato a questa serie fantasy.

Secondo i dati rilevati da Playtracker, infatti, c’è stato un picco di 48.000 giocatori contemporanei su Steam, che è il più alto dall’estate 2016. Non ci sono dati a disposizione sulle altre piattaforme, ma sembra lecito attendersi una reazione simile da parte dei consumatori – che, incuriositi o forse semplicemente rispolverato l’amore per Geralt dopo la serie TV, hanno deciso di vestire nuovamente i panni dello strigo.

the witcher

Vi ricordiamo che The Witcher 3 è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Per ogni ulteriore approfondimento sul gioco, fate riferimento alla scheda a tema. Intanto, avete già visto il video che mostra il passaggio dai libri alla serie TV? E avete già letto del rinnovato idillio tra CD Projekt e Sapkowski, che potrebbe magari essere significativo in ottica The Witcher 4?

Fonte: GamingBolt