The Last of Us Part II sarebbe uscito oggi, senza rinvio last minute

La data fu annunciata nel corso di uno State of Play che presentò l'ultimo trailer dell'esclusiva PS4

Immagine di The Last of Us Part II sarebbe uscito oggi, senza rinvio last minute
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Oggi 21 febbraio 2020 è la data d’uscita scelta inizialmente da Sony e Naughty Dog per The Last of Us Part II per PlayStation 4.

La data fu annunciata nel corso di uno State of Play che presentò l’ultimo trailer dell’esclusiva PS4, con la presentazione delle sorti, probabili, di un personaggio e il ritorno di un altro ormai insperato.

Com’è noto, quella del 21 febbraio fu accantonata poche settimane dopo in favore di un’altra data, il 29 maggio 2020, in circostanze ancora misteriose.

“Lo so”, ebbe a dire il director Neil Druckmann alla notizia dello slittamento.

“È passato solo un mese da quando abbiamo permesso alla stampa di provare il gioco per oltre due ore e da quando abbiamo presentato il nuovo trailer della storia, con tanto di data di uscita”.

“Ci auguriamo”, aggiunse, “che i giocatori comprendano che questo ulteriore lasso di tempo permetterà a The Last of Us Part II di essere all’altezza delle nostre ambizioni e del nostro impegno a offrire la più alta qualità possibile”.

Ora che il gioco è arrivato alle fasi finali del suo sviluppo, mancano meno di 100 giorni al lancio fissato al mese di maggio.