The Last of Us - Part II: ecco i doppiatori italiani

Sony ha confermato alcuni dei principali doppiatori italiani che vedremo in The Last of Us - Part II

Immagine di The Last of Us - Part II: ecco i doppiatori italiani
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Da quando è stato presentato il più recente trailer della storia con le voci in italiano, gli amanti dei videogiochi localizzati hanno aguzzato l’udito cercando di individuare tutte le voci dei protagonisti di The Last of Us – Part II, l’attesa esclusiva PS4 sviluppata da Naughty Dog.

Alcuni di voi avevano riconosciuto correttamente Gea Riva nel suo riprendere il ruolo di Ellie, così come Lorenzo Scattorin in quello di Joel. Si tratta di informazioni che ci sono state confermate da un portavoce di Sony, che ci ha fornito un elenco parziale dei doppiatori italiani del gioco.

The Last of Us Part II (Sony/Naughty Dog).

Di seguito, trovate i nomi fino ad ora confermati:

  • Ellie: Gea Riva
  • Joel: Lorenzo Scattorin
  • Dina: Beatrice Caggiula
  • Jesse: Mattia Bressan
  • Lev: Annalisa Longo
  • Yara: Martina Tamburello

Se il nome di Beatrice Caggiula non vi suona nuovo, nel suo ruolo di Dina, è perché la stessa attrice è stata anche Tess nell’originale The Last of Us, oltre a essere stata Sarah Fisher in Splinter Cell: Blacklist.

Sia Mattia Bressan che Annalisa Longo hanno invece un lungo background nel cinema e nell’animazione, così come Martina Tamburello – che vanta lavori soprattutto nella serialità televisiva (compreso il ruolo di Lenore in Castlevania).

Ricordiamo ai nostri lettori che The Last of Us – Part II arriverà, localizzato in italiano, il 19 giugno prossimo, solo su PS4. Consultate la nostra scheda per ogni dettaglio sul gioco.