SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Game Awards sta indagando sul presunto voto falsificato dei giocatori

A Geoff Keighley è stato chiesto se account bot possano venire utilizzati per aumentare i voti del pubblico ai The Game Awards.

Advertisement

Immagine di The Game Awards sta indagando sul presunto voto falsificato dei giocatori
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 03/12/2022 alle 16:00

Durante la serata di gala dei The Game Awards condotta e organizzata da Geoff Keighley vengono premiati i migliori giochi dell’anno, secondo le nomination della giuria e i voti finali che mettono insieme le idee della giuria e del pubblico che vota online. A quanto pare, però, in queste ore sono emerse alcune presunte accuse di falsificazione di voti da parte di bot.

Keighley starebbe infatti esaminando le affermazioni secondo cui un sistema automatizzato avrebbe preso il sopravvento nella categoria Player's Voice.

Come riportato da The Gamer, alcuni utenti hanno accusato lo sviluppatore di Genshin Impact, miHoYo, di aver usato la promessa di offrire valuta gratis all'interno del gioco per assicurarsi i voti.

Al momento in cui scriviamo, Sonic Frontiers ha appena ripreso il comando della classifica, assicurandosi il 17% dei voti. Questa battaglia inaspettata tra Sonic e Genshin Impact ha lasciato favoriti come God of War Ragnarok ed Elden Ring a lottare per il terzo posto, mentre Horizon Forbidden West e Sifu sono destinati a essere eliminati del tutto.

Come riportato da Kotaku, a Geoff Keighley è stato chiesto se è possibile l'eventualità che account bot vengano di fatto utilizzati per aumentare i voti di alcuni giochi.

«Non so se si tratti di bot», spiega Keighley. «Penso che si tratti di gruppi di fan che si attivano per sostenere un gioco, o di un gioco che promuove la propria candidatura alla sua base di fan».

E ancora: «Questo è uno dei motivi per cui non abbiamo il 100% di voti dei fan nelle categorie principali. Tendenzialmente sono le aziende che promuovono le loro candidature e i gruppi di fan che si attivano a guidare le votazioni. Stiamo comunque esaminando la questione proprio ora».

Le community di Sonic e Genshin sono molto attive e perfettamente in grado di mobilitarsi da sole. Nessuno dei due marchi sembra incoraggiare i propri fan a farlo, ma è possibile che entrambe le parti sperino di essere ricompensate con dei premi in gioco se il loro gioco trionferà. Per ora, quindi, la sfida continua.

Nelle scorse ore vi abbiamo proposto l’elenco completo e ufficiale di tutti i nominati, eletti come tali sommando i voti di tutta la giuria.

E, dato che siamo qui, approfondiamo come funziona il tutto a questo indirizzo, ricordandovi che l’appuntamento con i The Game Awards è per l’1.30 italiana del 9 dicembre prossimo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev

Microsoft avrebbe aumentato il prezzo dei kit di sviluppo Xbox Series X/S da 1500 a 2000 dollari per gli sviluppatori di videogiochi.

Immagine di Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar decise di far saltare il banco, pubblicando un gioco che cambiò il modo stesso di concepire i videogiochi: GTA 3.

Immagine di 24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics

Luigi's Mansion arriva su Nintendo Switch Online + Expansion Pack il 30 ottobre per gli abbonati alla collezione Nintendo GameCube.

Immagine di Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato

Il classico action adventure open-world basato sul celebre film torna su PC tramite Steam ed Epic Games Store grazie a EC Digital Entertainment.

Immagine di Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption

Una nuova demo gratuita disponibile su Steam questa settimana è perfetta per i fan di Red Dead Redemption: trovi il link nella notizia.

Immagine di Un gioco in prova gratis è per i fan di Red Dead Redemption
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
  • #4
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
  • #5
    Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.