Tencent acquisirà Ubisoft nel 2020, secondo Nielsen

Secondo un articolo pubblicato su GameDaily.biz a firma dell'head of games di Nielsen, Tencent acquisirà Ubisoft nel 2020

News
A cura di Paolo Sirio - 21 Gennaio 2020 - 19:59

Secondo un articolo pubblicato su GameDaily.biz a firma dell’head of games di Nielsen, Tencent acquisirà Ubisoft nel 2020.

La previsione, audace ma comunque autorevole, arriva da Joost van Dreunen in uno speciale appena pubblicato sulle pagine del portale.

“Tencent acquisirà Ubisoft nel 2020”, recita l’articolo. “Possiede già una parte del publisher francese e i suoi contenuti sono popolari tra i consumatori  cinesi”.

ubisoft

Il valore azionario di Ubisoft è attualmente stimato in 7 miliardi di dollari, in calo dopo il flop di Ghost Recon Breakpoint, e l’affare potrebbe chiudersi a circa 10 miliardi.

L’editore transalpino è da poco uscito da una battaglia durata anni con Vivendi per la sua indipendenza, dopo la quale ha venduto una parte del suo pacchetto azionario a Tencent.

Tencent è un gigante dell’informatica cinese, che possiede azioni in molteplici sviluppatori e publisher. Tra le sue manovre più recenti troviamo Funcom, Platinum Games e lo sbarco di Nintendo Switch in Cina.




TAG: tencent, ubisoft