I giochi di Tencent Nintendo Switch non funzionano sulle altre versioni della console

Sarà più difficile giocare ai prodotti esclusivi per questa edizione

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 13 Gennaio 2020 - 10:45

Recentemente è stato rivelato che le versioni fisiche dei titoli per Tencent Nintendo Switch, l’edizione cinese della popolare console ibrida della grande N, non funzionano sulle Switch distribuite a livello internazionale.

Nonostante questo non costituisca un problema nella maggior parte dei casi, dato che i videogiochi sono già disponibili nelle altre parti del mondo, come New Super Mario Bros. U Deluxe, sono previsti alcuni titoli esclusivi per il sistema. Ad esempio, Ubisoft ha annunciato recentemente un gioco a tema “Journey to The West” avente come protagonista i simpatici Raving Rabbids.

Inoltre, Tencent Nintendo Switch sarà in grado di eseguire i titoli internazionali ma solo in modalità offline, in quanto la variante cinese è in grado di collegarsi unicamente ai propri server dedicati.

Per identificare i titoli in questione, oltre a notare la lingua (cinese semplificato), le cartucce avranno la dicitura “CHN” ed il logo “Tencent Imported” sulla confezione, come potete vedere dall’immagine sottostante.

nintendo switch tencent

Fonte: Siliconera




TAG: nintendo switch, tencent

OffertaBestseller No. 1