Tekken 7, Season 2: Tutte le Novità - Proviamo Anna Williams e Lei Wulong

Immagine di Tekken 7, Season 2: Tutte le Novità - Proviamo Anna Williams e Lei Wulong
Avatar

a cura di Domenico Musicò

Deputy Editor

È arrivata la nuova stagione di Tekken 7 e oltre ai nuovi personaggi, Anna Williams e Lei Wulong, sono state implementate diverse modifiche al bilanciamento su vasta scala e a livello generale. I miglioramenti si estendono anche alla fruibilità, con alcune parti rinnovate dell’interfaccia utente.
Ci sono state anche delle modifiche al sistema di grado, con la visualizzazione dei punti ranking (per intenderci, quelli che causano una promozione o una retrocessione) che adesso vengono mostrati al termine di ogni battaglia. Sono state apportate anche delle modifiche alle promozioni ottenute da altri personaggi quando il vostro lottatore di grado più alto viene promosso nella modalità online.
Tra le nuove funzioni sono presenti le Combo Base e gli Assist per tutti i lottatori del roster.
Potete eseguire una combo base con qualsiasi personaggio premendo il tasto per il pugno o quello per il calcio in successione, per tre volte e col giusto tempismo.
Avete presente quando avete tentato di battere il boss finale scalando la difficoltà a facile e su schermo apparivano le mosse in sovrimpressione senza impegnarvi con lunghe e articolate combo, offrendovi tutta la semplicità a portata di un solo tasto? Ecco, la funzione è esattamente la medesima ed è stata studiata per coloro che si avvicinano per la prima volta alla serie. Le Combo Base possono essere attivate dal menu delle opzioni, configurando il controller.
I neofiti potranno diventare ancora più letali grazie all’introduzione dei cosiddetti “Assist”. Si tratta di una funzione che consente di eseguire una delle quattro mosse preimpostate tenendo premuto il dorsale sinistro assieme a uno dei quattro tasti frontali, così da avere un buon lotto di mosse offensive sempre a disposizione per difendersi dai più esperti. Ci sono poi delle combo devastanti se alle funzioni semplici si sommano, in successione, le diverse combinazioni singole.