News 2 min

Super Mario è stato letteralmente arrestato (e per un buon motivo)

Peggio i goomba o la polizia?

La popolarità di Super Mario va ben oltre i semplici videogiochi, e stavolta ha invaso il mondo del calcio.

L’idraulico baffuto nato dalla mente di Shigeru Miyamoto ha ispirato spesso omaggi di ogni genere, anche grazie alla sua innegabile carica di simpatia.

Qualche mese fa i caratteristici tubi verdi della serie erano spuntati in un comune inglese, e gli abitanti avevano avuto qualcosa da ridire.

Intanto, dopo trent’anni è stato finalmente risolto uno storico “problema” di Super Mario World, ora disponibile anche in versione widescreen.

L’ultimo evento che ha come protagonista Super Mario è avvenuto in Inghilterra, dove gli stadi sono stati recentemente riaperti al massimo della capienza.

Prima di questo nuovo calcio d’inizio i fan sono rimasti lontani dai loro luoghi preferiti per ben 18 mesi, e sembra che non tutti abbiano saputo gestire il ritorno nel migliore dei modi.

Il match Barnsley – Coventry è stato preceduto da una serie di scontri, nulla di serio in realtà, nel corso dei quali un uomo vestito da Mario è stato arrestato.

Fortunatamente l’imperdibile avvenimento è stato filmato, ed è disponibile in tutto il suo splendore nel player sottostante (via Kotaku):

 

Come avrete notato, il tifoso vestito da Super Mario ha iniziato ad aggredire alcuni dei presenti con calci e pugni, ed è stato immediatamente fermato dalle forze dell’ordine.

Non è chiaro perché abbia indossato un costume del genere, grazie al quale è però riuscito a conquistare qualche minuto di gloria (anche nel mondo dei videogiochi).

Anche voi siete appassionati tanto quanto il tifoso inglese? Allora non potete perdervi il nuovo orologio dedicato all’idraulico baffuto (ma occhio al prezzo).

Se oltre a Mario amate i Lego, vi farà piacere sapere che da qualche mese è disponibile anche Luigi (con una sorpresa).

Tornando rapidamente a Super Mario Bros., se siete in possesso di una cartuccia ancora sigillata, potreste essere milionari senza saperlo.

Se avete già provato Super Mario Odyssey, potete dare una chance a New Super Mario Bros. U Deluxe grazie al prezzo proposto da Amazon.