Stranger Things 2: i fan si accorgono di un particolare toccante

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Attenzione: questa notizia contiene spoiler dalla stagione 1 e dalla stagione 2 di Stranger Things. Se non avete visto tutti gli episodi, vi raccomandiamo di non proseguire con la lettura.
Videogiocatori e spettatori di serie TV, ormai lo sappiamo, hanno occhi molto attenti. Sicuramente è il caso di quelli di Stranger Things, che si sono accorti che nella seconda stagione il comandante Jim Hopper indossa al polso un braccialetto blu. Molti si sono domandati se questo potesse avere una sorta di significato, che è stato ora svelato.Nel corso della prima stagione, dei flashback mostravano il presentarsi della malattia per la piccola Sara Hopper, mentre giocava in un parco con i suoi genitori. La bimba teneva i capelli biondi legati da un elastico blu. In una scena successiva, mentre la piccola affrontava le sue cure in ospedale, vedevamo Jim intento a leggerle una storia, con al polso il suo elastico come un braccialetto—sempre rigorosamente blu. Il nostro poliziotto indossa il bracciale per tutta la seconda stagione, ma nella scena finale passa il testimone a Jane, o Eleven, che ha appena adottato come sua figlia. La ragazza lo indossa ora nel polso mentre balla con Mike. In pochi avevano notato questo passaggio di testimone e molti, anzi, avevano chiesto direttamente a David Harbour, attore che interpreta Hopper, quale fosse il significato del bracciale. L’artista aveva invitato a rivedere i flashback in compagnia di sua figlia nella prima stagione:

Voi vi eravate accorti dei diversi passaggi fatti dal braccialetto nel corso delle due stagioni?Vi ricordiamo che Stranger Things e Stranger Things 2che ha avuto uno straordinario boom di pubblico fin dall’esordio—sono ora disponibili in streaming con tutti gli episodi sulla piattaforma Netflix.Fonte: Polygon