Steam rinnova le pagine dei DLC per i giochi in catalogo

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 14 Gennaio 2019 - 14:35

Segnaliamo ai nostri lettori che Steam, il popolare catalogo digitale gestito da Valve, ha di recente deciso di rinnovare l’interfaccia delle sue pagine per l’acquisto dei DLC, che consentono ora di comprendere con maggior chiarezza cosa state andando ad acquistare.

Prendendo come esempio la pagina dedicata alle espansioni di The Witcher 3, possiamo vedere i riquadri dedicati alle due espansioni maggiori, ciascuna dotata di prezzo, data d’uscita, descrizione e specifici screenshot che ne anticipano i contenuti.

Più in basso, scrollando, è invece possibile accedere all’elenco completo, sempre accompagnato da almeno un’immagine e con prezzo in vista, che mostra anche i contenuti extra minori, come i look alternativi e le quest aggiuntive gratuite.

steam nuova pagina dlc

Inoltre, Valve ha voluto precisare che gli sviluppatori possono ora creare diverse liste per i DLC dei loro giochi, che consentano immediatamente ai giocatori di andare nella sezione che preferiscono: ci saranno così liste per le espansioni, liste per gli add-on estetici, liste per i personaggi bonus e così via.

Avete già visto da vicino la nuova interfaccia lanciata da Steam? Come vi sembra?

Fonte: VG24/7.com




TAG: steam