Star Wars, sceneggiatore di Rogue One contro EA: “gestione catastrofica”

By |21/01/2019|Categories: News|Tags: , |

Il co-writer di Rogue One: A Star Wars Story è intervenuto con commenti piuttosto pesanti contro Electronic Arts circa la gestione della licenza di Star Wars.

Gary Whitta ha spiegato che, a suo dire, la licenza è stata “gestita in maniera catastrofica” e che “se fossi Disney, sarei fo****mente furioso”.

A proposito del titolo che è stato in sviluppo per diversi anni presso Visceral Games, e poi cancellato, Whitta ha rivelato di aver visto “un po’ di quel gioco, e sembrava spettacolare. Sarebbe stato Star Wars Uncharted”.

In tal senso, il commento è abbastanza nel merito, con il co-writer che si è chiesto come mai EA si sia rivolta ad Amy Hennig quando sapeva fin dal primo istante che non avrebbe voluto qualcosa di simile ad Uncharted (franchise da lei creato nel suo percorso in Naughty Dog).

A testimonianza della situazione complessa che si sta vivendo in Electronic Arts su Star Wars, è arrivata poi la cancellazione del progetto nato dalle ceneri di quello di Visceral Games (nome in codice Ragtag) in EA Vancouver.

EA Vancouver che in questo frangente starebbe lavorando ad un altro action legato all’IP dalle dimensioni più contenute che dovrebbe arrivare nel giro di un paio di anni.

star wars

Fonte: GamingBolt