Spider-Man: Miles Morales: quanto sarà grande? Risponde Insomniac

Insomniac Games fa chiarezza in prima persona sulla natura del suo Spider-Man: Miles Morales

Immagine di Spider-Man: Miles Morales: quanto sarà grande? Risponde Insomniac
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

La presentazione di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, lo scorso giovedì durante l’evento PlayStation 5, ha destato delle inattese perplessità: inizialmente il titolo era stato infatti presentato come un rifacimento di Marvel’s Spider-Man con nuovi contenuti a tema Miles Morales, mentre in seguito era stato identificato come uno spin-off incentrato su questo protagonista, sulla scia di Uncharted: L’Eredità Perduta.

A fare definitivamente chiarezza è stato ora Brian Horton, creative director di Insomniac Games, che attraverso un post su PlayStation Blog ha spiegato che il progetto è nato perché «sapevamo che le origini di Miles come Spider-Man avevano bisogno di un gioco di per sé.» Così, l’intento del team di sviluppo è quello di darci «una nuova storia, con pezzi da mettere insieme, rinnovati nemici e quest uniche nella New York di Marvel. Questo gioco doveva essere il prossimo imperdibile del panorama Marvel’s Spider-Man

Tutto interessante, ma la domanda rimane: di che scala sarà questo gioco? Anche Horton conferma quanto avevamo appreso in precedenza:

Vivrete un intero arco di storia con Miles, che sarà abbastanza simile a quanto avete visto in Uncharted: L’Eredità Perduta, per quanto riguarda le proporzioni generali. Il gioco sarà importante, sentito, emozionante, sarà un’esperienza essenziale nell’espansione dell’universo di Marvel’s Spider-Man. Speriamo possa essere tutto questo anche per voi.

Sì, ma la storia di Peter Parker?

Nello stesso post, Horton anticipa anche che il gioco sarà ambientato in inverno, circa un anno dopo la fine di Marvel’s Spider-Man. Siamo vicini alle vacanze di Natale, quando imperversa una guerra tra una corporazione che lavora con l’energia e un esercito criminale ad alta tecnologia. Una guerra che si svolgerà ad Harlem, la nuova casa di Miles Morales.

Questo significa che non ci sarà spazio per Peter Parker? Nelle parole di Horton:

Non vi preoccupate, abbiamo ancora molto da raccontare su Peter. Ma questo gioco è interamente su Miles, che è un parte chiave del nostro universo di Spider-Man. Non volete perdervelo.

Spider-Man e PS5

Per quanto riguarda il fatto che il gioco giri su PlayStation 5, Horton è molto fiero delle caratteristiche che saranno rese possibili dalla next-gen: «il gioco avrà caricamenti praticamente istantanei, ray-tracing, audio tridimensionale – e si avvarrà del controller Dual Sense. Abbiamo migliorato i modelli dei nostri personaggi con scan in 4D e abbiamo migliorato le ombreggiature della pelle per avere look più realistici.»

Migliorati anche gli asset per la città, ora più realistica, con Horton che assicura che «mentre vivrete la storia di Miles, vedrete, sentire e avvertirete delle sensazioni in un modo completamente nuovo, possibile solo grazie a PS5.»

L’appuntamento è fissato per la fine dell’anno su PS5.

Fonte: PlayStation Blog

Avete già visto la pagina di pre-ordine di PS5 su Amazon? Vi raccomandiamo di tenerla d’occhio per prenotare la console appena sarà disponibile.