SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    Scegli per console
    • Playstation 5
    • Xbox Series X/S
    • Nintendo Switch 2
    • Win / Steam
    Editor's Choice

    Scopri i titoli premiati
    dalla redazione di
    SpazioGames

    Ultimi giochi »
    Com'è LEGO Batman: L'eredità del Cavaliere Oscuro su Switch 2?
    -

    Com'è LEGO Batman: L'eredità del Cavaliere Oscuro su Switch 2?

    Recensione Castlevania Belmont's Curse, il ritorno che aspettavamo?
    8

    Recensione Castlevania Belmont's Curse, il ritorno che aspettavamo?

    Editor's Choice
    Recensione Gears of War E-Day, bentornati COG!
    9

    Recensione Gears of War E-Day, bentornati COG!

    Recensione Ace Combat 8: Wings of Theve, leggenda dei cieli
    9

    Recensione Ace Combat 8: Wings of Theve, leggenda dei cieli

    Com'è Dragon Quest XI: Echi di un'era perduta su Switch?
    -

    Com'è Dragon Quest XI: Echi di un'era perduta su Switch?

    Recensione Silent Hill Townfall, la paura cambia prospettiva
    7.5

    Recensione Silent Hill Townfall, la paura cambia prospettiva

    Ultimi prodotti »
    Recensione Secretlab Magnus Pro, la miglior scrivania che si possa desiderare
    9

    Recensione Secretlab Magnus Pro, la miglior scrivania che si possa desiderare

    Editor's Choice
    Recensione ASUS ROG Flow Z13 Kojima Productions, bello e impossibile!
    9

    Recensione ASUS ROG Flow Z13 Kojima Productions, bello e impossibile!

  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Speciale: chi è il più forte

Advertisement

Avatar di Folken

a cura di Folken

Pubblicato il 10/07/2009 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nonostante il caldo di queste prime giornate d’estate, la redazione di Spaziogames non si è di certo fermata, ed ha organizzato, dedicandola esclusivamente a voi lettori, una sanguinosa competizione. È iniziata infatti la corsa al titolo di personaggio più forte degli ultimi anni. Creata un’arena virtuale, vi abbiamo gettato i dieci eletti, e starà a voi scegliere il più potente di tutti!

Clicca qui per partecipare al sondaggio sul forum!

KRATOSIl primo a calpestare la sabbia dell’arena è Kratos, figlio di Sparta, nato dall’adultera unione tra una donna greca ed il signore dell’Olimpo Zeus. Assetato di vendetta, le sue mani non esitano di fronte a nulla, e le lame legate con catene alle sue braccia non si stancano mai di ruotare con l’unico scopo di affettare chiunque osi porsi lungo il cammino dello spietato semidio. Le sue armi sono l’inarrestabile determinazione a compiere la propria vendetta, e l’incredibile forza bruta.

DANTEDall’immaginifica mente di Shinji Mikami, nasce Dante, protagonista della serie Devil May Cry. Il cacciatore di demoni, simpatico burbero circondato da belle donne, ha un misterioso passato da scoprire e una passione per le risse dalle quali esce irrimediabilmente vittorioso grazie alle sue fide calibro 45 Ebony ed Ivory e la spada che porta sempre appesa sulla retro del suo lungo cappotto rosso, Rebellion. La bianca chioma e la battuta sempre pronta fanno di Dante uno dei personaggi più carismatici degli ultimi tempi, degno contendente al titolo di personaggio più forte di tutti.

MASTER CHIEFMaster Chief è un uomo nato per la guerra. Addestrato sin da bambino a divenire il soldato perfetto, e parte di una squadra speciale chiamata Spartan, si ritrova unico superstite della sua razza di super soldati. Grazie alle sostanze sperimentali iniettategli nel corpo e all’armatura iper-tecnologica, è l’unica speranza per la sopravvivenza della razza umana, minacciata dai Covenant, unione di razze aliene guidate da una religione comune nel cui credo è contemplato lo sterminio di ogni infedele. Le sue capacità sovraumane e le armi futuristiche, gli permettono di combattere senza timore di sconfitta nella nostra arena.

GORDON FREEMANGordon Freeman è uno scienziato, non un soldato. Ama la fisica teorica e tra i suoi idoli c’è Albert Einstein e le armi le ha viste solo nella fondina della security di Black Mesa. Ma il fato l’ha eletto uomo giusto nel posto sbagliato, costringendolo a debellare una minaccia aliena armato di tanto coraggio ed un piede di porco. Nel corso della propria vita si è ritrovato ad affrontare ogni tipo di pericolo, umano o extraterrestre che fosse, senza fermarsi mai, in nome della libertà. Affidabile e taciturno, The Freeman è un eroe come pochi altri.

SOLID SNAKETentare di tirare le fila dell’intricatissima trama ideata da Ideo Kojima per la serie Metal Gear sarebbe un’impresa a dir poco improba. Quel che però è certo è che l’indiscusso protagonista è Solid Snake. Il suo passato è parzialmente avvolto dal mistero, ma sappiamo che egli è un clone, nato dagli esperimenti militari finanziati con lo scopo di creare il soldato perfetto. Progenitore del genere stealth, le sue abilità gli permettono di infiltrarsi senza farsi notare in ogni zona calda, eliminando di soppiatto ogni minaccia. L’ultimo episodio della saga l’ha visto invecchiare, in seguito agli effetti collaterali degli esperimenti su di lui effettuati, ma non perdere la stoffa del soldato senza macchia e devoto alla causa.

AGENT 47Nato in provetta dall’unione del DNA di pericolosi criminali, 47 viene addestrato per divenire il migliore dei killer. Silenzioso e letale, l’assassino è caratterizzato dalla testa pelata e da un codice a barre tatuato sulla nuca. L’abito nero perfettamente stirato e la totale dedizione alla religione cattolica, fanno di 47 un personaggio misterioso ed affascinante. Ma è l’abilità nell’uccidere senza farsi individuare grazie a pistole silenziate, corde di violino o veleni assortiti, a permettergli di competere per tentare di assurgere al primo posto della competizione.

SAM FISHERSamuel Leo Fisher nasce il 23 gennaio del 1957 ed è un agente segreto del governo degli Stati Uniti, ideato niente meno che dalla penna di Tom Clancy. Utilizzato dall’NSA come efficiente spia, nell’arco della propria carriera è riuscito a debellare ogni tipo di minaccia terroristica. La morte della figlia lo ha però sconvolto, facendolo sprofondare in un tunnel dal quale non si sa ancora se uscirà. Gli innumerevoli gadget ipertecnologici, tra cui spiccano i caratteristici occhiali trifocali, lo rendono discreto quanto letale. Il protagonista di Splinter Cell ha un conto in sospeso con Solid Snake, con il quale è in diretta competizione per il titolo di miglior stealth game di sempre.

RYU HAYABUSARyu Hayabusa è un abilissimo ninja. Dotato di capacità sovraumane, egli è un grande spadaccino, arciere e allo stesso tempo profondo conoscitore di praticamente ogni arte marziale. È persino in grado di trasformarsi nel falco, simbolo spirituale della sua stirpe, e non disdegna nemmeno l’uso di qualche arma da fuoco. Nel corso della sua storia video ludica è stato capace di sconfiggere ogni cosa minacciasse la terra e di non farsi ammaliare dalle prosperose comprimarie, rendendolo un altro fortissimo contendente dell’arena.

MARCUS FENIXProtagonista della serie Gears of War, ed indiscusso capo della squadra Delta, Marcus Fenix fa la sua prima apparizione sui nostri schermi come detenuto abbandonato in una prigione. Un nuovo attacco delle terribili Locuste, lo rendono una risorsa indispensabile alla salvezza dell’umanità. Egli non ha alcuna abilità speciale, ma la sua stazza, unita al grande coraggio e abilità nell’uso delle potenti armi a sua disposizione, lo rendono un bad-ass con i controfiocchi, oltre che un papabile vincitore del premio per il più forte personaggio di tutti.

ALEX MERCERAlex Mercer è ancora solo un pivello, se paragonato ai contendenti, ma le sue incredibili abilità e la rabbia e spietatezza che lo caratterizzano lo hanno fatto velocemente arrivare alle vette delle classifiche dei protagonisti più interessanti. Alex non ricorda niente del suo passato, ma sa per certo che gli è stato fatto qualcosa. Tutto ciò che riesce a fare è rincorrere il responsabile, alla disperata ricerca dei propri ricordi. Ben presto si scoprirà che qualche strano esperimento, lo ha reso speciale, capace di mutare la propria forma e di sfruttare abilità dall’incredibile potere distruttivo.

L’appuntamento è fissato sul nostro forum, dove potrete decretare il vincitore a suon di voti. Che vinca il più forte!

Clicca qui per partecipare al sondaggio sul forum!

Aggiungi SpazioGames alle tue fonti preferite su Google

Le notizie più lette

#1
Amazon Luna arriva su Prime Video in Italia: i giochi sono inclusi

News

Amazon Luna arriva su Prime Video in Italia: i giochi sono inclusi

#2
PlayStation 6, il prezzo rischia di farsi pesante
3

News

PlayStation 6, il prezzo rischia di farsi pesante

#3
Resident Evil Requiem, il confronto PS5 e 5080 divide i fan
1

News

Resident Evil Requiem, il confronto PS5 e 5080 divide i fan

#4
Recensione Street Fighter, il videogioco torna al cinema

recensione film

Recensione Street Fighter, il videogioco torna al cinema

#5
XBOX festeggia l'anniversario con una raccolta speciale

News

XBOX festeggia l'anniversario con una raccolta speciale

💬 Vuoi dire la tua? Inizia una discussione e lascia il primo commento.

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Speciale: qual è il miglior gioco zombie?

Speciali

Speciale: qual è il miglior gioco zombie?

Di andymonza
Speciale: chi è il più cattivo?

Speciali

Speciale: chi è il più cattivo?

Di andymonza
Speciale: chi è la più amata?

Speciali

Speciale: chi è la più amata?

Di drleto
I 10 migliori giochi del 2026 secondo Metacritic (prima di GTA 6)

News

I 10 migliori giochi del 2026 secondo Metacritic (prima di GTA 6)

Di Marcello Paolillo
Recensione Final Fantasy Resonance, rieccoci negli anni ‘90

Recensione

Recensione Final Fantasy Resonance, rieccoci negli anni ‘90

Di Andrea Maiellano
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
  • Notifiche
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.