Soundself: A Technodelic ora disponibile per PC, macOS e visori VR

Un'esperienza profonda per sconfiggere lo stress da lockdown

Immagine di Soundself: A Technodelic ora disponibile per PC, macOS e visori VR
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Sviluppato da Andromeda EntertainmentSoundself: A Technodelic ci propone di affrontare un viaggio psichedelico guidato dalla nostra voce.

Il titolo è disponibile da oggi su Steam al prezzo di 24,95 euro per Windows PC, macOS e visori per la realtà virtuale.

Per l’occasione sono stati diffusi alcuni screenshot ed un trailer che trovate come di consueto a corredo della notizia.

Robin Arnott, game designer, hacker responsabile e CEO/fondatore di Andromeda Entertainment, ha affermato:

I videogiochi rappresentano uno strumento fantastico per lavorare sulla coscienza di una persona. Con SoundSelf abbiamo l’opportunità di trasformare la capacità di distrarre e intrattenere dei videogiochi in un’interazione curativa.

Lo stress e l’isolamento che le persone stanno provando a causa di COVID-19 non rappresentano una novità. Nonostante gli incredibili progressi dal punto di vista del benessere materiale, nell’ultimo secolo le persone nel mondo occidentale hanno sofferto in maniera sempre più evidente di stress cronico e solitudine. Perché? Non ho una risposta esaustiva, ma so che c’è un bisogno globale di rallentamento e introspezione. Non c’è alcun motivo per cui i videogiochi non possano o non debbano essere utilizzati in questo processo.

In Soundself: A Technodelic il canto ed il suono della nostra voce sarà trasformato in un paesaggio visivo e sonoro che ci consentiranno di entrare in connessione con il nostro “io profondo”.

Fonte: Comunicato Stampa