Sophie Turner rivela un dettaglio dalla battaglia di Game of Thrones 8

L'attrice che interpreta Sansa Stark si prepara a un piccolo, grande cambiamento nell'ultima stagione di Game of Thrones

By |21/02/2019|Categories: Cinema, News|Tags: |

Sembrava non dover arrivare mai, invece la stagione finale di Game of Thrones inizia a correrci incontro a grandi passi, proprio come l’armata del Re della Notte che abbiamo oramai imparato a conoscere molto bene. In vista del debutto del 14 aprile, l’attrice Sophie Turner ha parlato di un piccolo dettaglio relativo a Sansa Stark, personaggio da lei interpretato, che si prepara a vivere gli eventi finali – a modo suo.

Verso l’epilogo di Game of Thrones 8, anche per Sansa

Attenzione! Se non volete anticipazioni di alcun tipo dai contenuti di Game of Thrones 8, vi consigliamo di interrompere a questo punto la lettura.

game of thrones 8 sansa stark

Sophie Turner nella prima foto ufficiale di Sansa da Game of Thrones 8

Intervistata da Entertainment Weekly, la giovane attrice ha rivelato che la grande battaglia che attende Grande Inverno (e tutta Westeros) coinvolgerà tutti, compresa la stessa Sansa.

Per la prima volta in otto stagioni, infatti, quella che è l’odierna Signora di Grande Inverno sarà vista indossare un’armatura, come reso necessario dagli eventi e dall’inevitabile sfida finale che coinvolgerà gli umani e i loro insignificanti conflitti intestini, a fronte dell’avanzata del Re della Notte.

Non ci è dato sapere, ovviamente, quanto in prima fila Sansa si troverà nel momento dello scontro tra le forze – anche perché se c’è una cosa che abbiamo imparato su di lei, in queste sette stagioni già andate in onda, è che le battaglie preferisce vincerle con l’astuzia che con la forza bruta, laddove possibile.

sansa stark game of thrones

In merito al passaggio a un’armatura che possa proteggere Sansa, Sophie Turner ha dichiarato:

È stata la prima volta in assoluto in cui ho dovuto indossare un’armatura. Avevamo quest’idea di fornirle qualcosa di protettivo da mettersi addosso. MI piaceva l’idea che avesse qualcosa come un’armatura, che somigliasse di un più a una guerriera. Per me, Sansa è la guerriera di Grande Inverno.

L’attrice ha anche anticipato che l’armatura che proteggerà (si spera, ndr) Sansa dagli attacchi nemici non sarà simili a quelle indossate ad esempio da Jaime Lannister o da Lady Brienne di Tarth, ma sarà più discreta, nera e realizzata con pelle o altri materiali affini.

Attendiamo di scoprirla e, soprattutto, di capire che ruolo avrà Lady Sansa nell’epilogo delle vicende nata dalla maestria creativa di George R.R. Martin. Mentre aspettiamo il 14 aprile, avete già visto le prime foto ufficiali dell’ultima stagione de Il Trono di Spade?

Fonte: EW