Skyrim, Whiterun riprodotta fedelmente in un popolare survival

Trovare Whiterun dovunque, anche dentro Valheim!

Immagine di Skyrim, Whiterun riprodotta fedelmente in un popolare survival
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Skyrim è uno di quei videogiochi che non smetteremo mai di venire nominati, probabilmente fino a quando i videogiochi esisteranno.

D'altronde il prodotto di Bethesda è una di quelle opere che è rimasta inossidabile nei cuori dei fan, su qualsiasi console sia uscita.

Soprattutto ha ispirato la crezione dei fan, che grazie alle mod si sono sbizzarriti inserendo spade laser e Jedi, per esempio.

E c'è anche chi ha voluto omaggiare il capolavoro fantasy con un diorama in movimento, ricreato digitalmente con una minuzia di particolari sorprendente.

Ma la cosa impressionante è quando i giocatori si prendono la briga di inserire elementi di Skyrim in altri videogiochi, come Valheim.

Game Rant ci racconta questo episodio pazzesco della community di Skyrim, con un fan che ha ricreato l'intera città di Whiterun all'interno del survival a base di vichinghi.

In un recente post nel subreddit dedicato a Valheim, l'utente Vinrenu ha pubblicato un breve video in cui mostra il suo duro lavoro, la creazione della città all'interno dell'open world. Qui sotto trovate la clip:

https://www.reddit.com/r/valheim/comments/pdhh5f/whiterun_in_valheim_full_video_4min/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

La clip di quattro minuti mostra il lavoro fatto dall'utente, con una comparativa passo dopo passo tra la Whiterun originale e quella creata da Vinrenu.

La città è una delle location più iconiche del kolossal di Bethesda, ed ovviamente il grande lavoro dell'utente è stato acclamato da tutta la community.

Va anche detto che gli immaginari dei due titoli, Skyrim e Valheim condividono il tema nordico, un po' come quello riproposto da Assassin's Creed Valhalla per intenderci, ed è sicuramente facile creare una suggestione simile.

Skyrim non è l'unico videogioco che è stato ricreato in Valheim, perché qualche altro utente estremamente creativo ha riprodotto l'intero Fable 2 al suo interno.

Tra l'altro di recente è venuta fuori una curiosità divertente sull'iconica scena introduttiva del carretto: ha richiesto molto tempo nella creazione per colpa di un'ape.

E nel frattempo poteva mancare Skyrim anche su next-gen? No, perché è stata annunciata l'Anniversary Edition con update gratuito.

Volete giocare Skyrim dovunque e non rinunciare ad una partitella alla vostra epopea fantasy? Comprate l'edizione per Nintendo Switch su Amazon!