News 2 min

Skyrim adesso gira anche su una tastiera

L'ultima frontiera dei port Bethesda? Non proprio

Siamo abituati ormai a vedere Skyrim in decine e decine di versioni (una più sorprendente dell’altra), ma forse stavolta si è esagerato un po’.

Non c’entra Bethesda, fresca d’acquisizione da parte di Microsoft, con quest’ultimo avveniristico port, però.

Come riporta PCGamesN, il fan del gioco e “visionario dell’hardware” Mr_Murdoc ha realizzato una versione di Skyrim che in qualche modo è capace di girare persino sulla tastiera di un PC.

«Così, ho fatto girare Skyrim su una tastiera», ha annunciato fiero su Reddit, condividendo il video di seguito in cui mostra il suo achievement.

So, I got Skyrim running on my keyboard. from skyrim

Come potete vedere, l’LCD della tastiera – una SteelSeries Apex 7 TKL – mostra la sequenza iniziale del gioco di ruolo con tanto di logo e iconico carro pieno di prigionieri (tra cui il protagonista).

L’obiettivo è stato centrato grazie ad un programma scaricabile su Github e fatto girare attraverso l’app Steel Series Engine 3.

Il gioco non gira realmente sulla tastiera, però, ma quest’ultima trasmette di fatto lo schermo del PC dove il titolo viene mosso in modalità finestra.

Non un vero e proprio port come quello che ha visto di recente DOOM andare su un test di gravidanza, ma ci siamo molto vicini.

Considerando che c’è stato un momento in cui Bethesda ha persino (ironizzando) annunciato una versione “Very Special” di Skyrim per Alexa, è difficile distinguere il confine sottilissimo tra realtà e fantasia.

Sembrava che, nella fantasia della community, GTA V e le sue svariate edizioni stessero prendendo il posto dell’ultimo The Elder Scrolls, ma a quanto pare certi miti sono duri a morire.

Potete recuperare la tastiera su cui è nato questo, ehm, capolavoro consultando la pagina della tastiera SteelSeries Apex 7 TKL su Amazon