SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sì, Bethesda vuole ancora le mod per Fallout 76

Bethesda non ha dimenticato l'idea di inserire le mod in Fallout 76, ma servirà ancora un po' di pazienza

Advertisement

Immagine di Sì, Bethesda vuole ancora le mod per Fallout 76
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 18/06/2019 alle 15:03

Quando Bethesda Softworks presentò il suo Fallout 76, la compagnia del Maryland annunciò anche di avere intenzione di includere il supporto alle mod. Il gioco è uscito lo scorso mese di novembre e, ora che è trascorso un po’ di tempo, non c’è ancora traccia di questa feature.

Il lancio è stato indubbiamente più travagliato del previsto, con il team di sviluppo che è stato impegnatissimo nell’introdurre fix, bilanciare aspetti di gioco – anche tecnici – e, ora, introdurre nuove feature, come gli NPC. Che ne è, quindi, delle mod? Bethesda Game Studios ha ancora intenzione di renderle realtà, ma non è un processo semplicissimo.

Interpellato in merito, il direttore per lo sviluppo Chris Mayer ha spiegato che il passaggio dell’engine a un modello con client-server ha reso le cose più complicate di quanto si possa immaginare, dall’esterno. Il processo per l’introduzione di questi contenuti sarebbe insomma particolarmente complesso (Meyer riferisce che «dovresti andare dal client al server per ottenere l’autorizzazione, poi nuovamente dal client per la maggior parte dei nostri sistemi») e la soluzione migliore per l’introduzione delle mod sarebbe il lancio dei server per i giocatori.

Significa, insomma, che serve una grossa feature prima di lanciare un’altra grossa feature – il che suggerisce che servirà ancora un po’ di tempo, prima che il tutto diventi realtà. Bethesda, comunque, intende supportare a lungo il suo Fallout 76 e, come spiegato da Meyer, «sappiamo che le mod sono una parte importante della community di Bethesda, è qualcosa che le persone amano per tutti questi giochi di Bethesda, addirittura ai tempi di Morrowind». 

fallout 76 pvp

Per questo motivo, assicura, «è un’idea che fa parte della nostra tabella di marcia. Appena inizierò a fare alcune belle cose sui server privati, vedrete che inizieremo a dare ai giocatori la possibilità di cambiare più cose. Sarà un processo passo-passo, ma è una cosa che vogliamo sicuramente fare».

È solo questione di pazienza, ma le mod di Fallout 76 ci saranno. Ci vorrà tempo, ma ci saranno.

Fallout 76 è attualmente disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Per tutti i dettagli sul tribolato lancio e sul successivo supporto di Bethesda sull’approdo MMO della sua serie, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: VG24/7.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev

Microsoft avrebbe aumentato il prezzo dei kit di sviluppo Xbox Series X/S da 1500 a 2000 dollari per gli sviluppatori di videogiochi.

Immagine di Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar decise di far saltare il banco, pubblicando un gioco che cambiò il modo stesso di concepire i videogiochi: GTA 3.

Immagine di 24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics

Luigi's Mansion arriva su Nintendo Switch Online + Expansion Pack il 30 ottobre per gli abbonati alla collezione Nintendo GameCube.

Immagine di Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato

Il classico action adventure open-world basato sul celebre film torna su PC tramite Steam ed Epic Games Store grazie a EC Digital Entertainment.

Immagine di Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Remedy: il CEO Tero Virtala ha lasciato l'azienda

Markus Mäki, co-fondatore e chief product officer, nominato CEO ad interim dello sviluppatore dopo il nuovo cambio all'interno dell'azienda.

Immagine di Remedy: il CEO Tero Virtala ha lasciato l'azienda
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
  • #4
    Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
  • #5
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.