SEGA lancia un nuovo sito per festeggiare il suo 60° anniversario

La mascotte Segata Sanshiro è pronta a tornare?

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 20 Marzo 2020 - 8:31

Sega ha aperto un sito teaser per celebrare il suo sessantesimo anniversario, che si svolgerà il 3 giugno di quest’anno. La compagnia, infatti, è stata fondata nello stesso giorno del 1960.

Il sito è stato scoperto attraverso un codice QR incluso in una foto di una persona in uniforme da judo pubblicata da Sega Japan oggi su Twitter.

Il codice porta a 60th.sega.com/segashiro, il quale offre la silhouette di un uomo che ricorda Segata Sanshiro, personaggio fittizio creato da Sega per pubblicizzare il Saturn nella terra del Sol Levante tra il 1997 ed il 1998. La pagina è intitolata “Sega 60th Anniversary Ambassador, Emergence on 3/25”. Il testo riporta: “Sei giorni all’emergenza”.

sega 20 anniversary

Visitando invece la pagina principale, appare il seguente messaggio:

Ciao!! Fan SEGA

Ah! Siete arrivati a questa pagina.

Vi piace davvero Sega?

Attendete un po’ di più fino all’apertura del sito.♪

Ricordiamo che solitamente la compagnia nipponica teneva l’evento Sega Fes nel periodo compreso tra fine marzo e metà aprile, durante il quale annunciava diversi nuovi titoli. Nelle edizioni passate, ad esempio, siamo venuti a conoscenza della realizzazione di Sakura Wars per Playstation 4, la collection dei primi due Shenmue ed altro ancora.

Ovviamente, vista la pandemia del Coronavirus COVID-19 attualmente in corso, probabilmente la società opterà per una presentazione in forma telematica al suo posto.

Al momento, non ci resta che attendere ancora qualche giorno per saperne di più a riguardo.

Fonte: Gematsu




TAG: sega