SEGA Ages porta Phantasy Star su Nintendo Switch

Immagine di SEGA Ages porta Phantasy Star su Nintendo Switch
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Phantasy Star è disponibile da oggi per Nintendo Switch al prezzo di 6,99 euro, all’interno della sempre più grande collana SEGA AGES.

Come ogni uscita SEGA AGES, l’adattamento di Phantasy Star, originariamente creato dal game designer Rieko Kodama, è curato dallo studio di sviluppo M2, specializzato nel retrogaming.

Un po’ di storia dei giochi SEGA: curiosità meno note su Phantasy Star

– Il director Kotaro Hayashida, pseudonimo di Ossale Kohta, fa la sua apparizione come PNG in Phantasy Star come Alex Ossale, con una citazione del suo coinvolgimento nello sviluppo di Alex Kidd in Miracle World.

– Yuki Nata, creatore di Sonic The Hedgehog, è la mente dietro i dungeon in pseudo-3D, una grande innovazione per l’epoca.

– Goditi tutta la grandissima colonna sonora dell’edizione SEGA AGES di Phantasy Star grazie alla nuova funzione Sound Test.

– Tutti i nuovi testi dedicati all’ambientazione nel Moster Compendium sono stati scritti appositamente per l’edizione SEGA AGES di Phantasy Star.

Sega-Ages-Phantasy-Star

Phantasy Star

Uno dei più innovativi giochi della sua epoca, Phantasy Star è un caposaldo degli RPG di fantascienza e racconta l’avventura di Alis in viaggio di pianeta in pianeta per vendicare la morte di suo fratello e rovesciare un regime dittatoriale. Oltre a ricreare fedelmente l’esperienza originale, questa versione presenta qualche novità per tutti i giocatori, come una nuova tipologia di visualizzazione della mappa per aiutare gli avventurieri meno esperti e un compendio dove i fan di lunga data possono trovare tutte le informazioni sui loro mostri preferiti.

Phantasy Star è disponibile su Nintendo Switch per il download dall’eShop, al prezzo di 6,99 euro. Il 10 gennaio 2019 sarà seguito da Out Run.