Sea of Thieves, The Arena vi farà scegliere se giocare in cross-platform o no

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 31 Gennaio 2019 - 15:14

Rare ha annunciato che, in vista dell’espansione The Arena per il suo Sea of Thieves, terrà conto della necessità di rendere il cross-platform opzionale. In questo modo, i giocatori che partecipano all’esperienza di gioco su Xbox One tramite controller non saranno costretti a partire svantaggiati contro coloro che giocano su PC e possono affidarsi a mouse e tastiera. Diverso, invece, il discorso per i giocatori su Xbox One che si armeranno di mouse e tastiera, che andranno automaticamente in cross-platform con quelli su PC.

sea of thieves

A parlare di questo aspetto è stato Joe Neate, che ha spiegato il punto di vista degli sviluppatori in vista dell’espansione PvP:

Ovviamente, Sea of Thieves è un titolo cross-play e amiamo ciò che questa feature dà al gioco in sé. Ci piace che le persone su PC e su console possano giocare insieme, porta a tanti benefici – ma abbiamo ascoltato anche il feedback dei nostri giocatori, soprattutto con Arena all’orizzonte.

Dopo aver ascoltato i feedback, si è quindi giunti all’idea di rendere opzionale il cross-platform play:

Ne abbiamo parlato a lungo nel nostro team e siamo giunti alla soluzione di iniziare a lavorare a questa implementazione. Vogliamo assicurarci di dare quest’opzione ai giocatori, prima che Arena sia disponibile. Se state giocando su console e utilizzando un controller, allora vi sarà data la possibilità di fare matchmaking solo con altri giocatori che sono ugualmente su console e che stanno utilizzando un controller.

Ovviamente, la scelta sarà a discrezione del giocatore: niente vi vieterà di sfidare i giocatori PC armati del vostro controller, ma nel PvP questo potrebbe rappresentare uno svantaggio ed è sensato che Rare abbia deciso per una via di mezzo, affidando al giocatore l’ultima scelta. Ricordiamo anche Sea of Thieves sarà tra i giochi Xbox One che integreranno il supporto a mouse e tastiera – e, in caso li si stia utilizzando sulla console, si andrà automaticamente al matchmaking anche con i giocatori PC, o con gli altri armati degli stessi dispositivi di input.

Ricordiamo che Sea of Thieves è attualmente disponibile su PC e Xbox One. Per tutti gli ulteriori approfondimenti, fate riferimento alla nostra scheda dedicata al gioco.




TAG: sea of thieves

OffertaBestseller No. 1