Se sperate in uno Star Wars: Battlefront 3... meglio di no

Se siete amanti dei videogiochi a tema Star Wars ci dispiace per voi, a quanto pare Battlefront III non si farà

Immagine di Se sperate in uno Star Wars: Battlefront 3... meglio di no
Avatar

a cura di Martina Mollica

Quello di Star Wars è un franchise  in continua espansione e non smette di regalare prodotti che alimentano l'entusiasmo dei giocatori appassionati della saga.

L'universo creato da George Lucas è una miniera d'oro talmente tanto grande e profonda che anche i giochi della serie si stanno moltiplicando a vista d'occhio.

Sappiamo ad esempio che Quantic Dream, team autore di giochi come Heavy Rain e Detroit Become Human, sta lavorando ad un titolo probabilmente dedicato al mondo di Star Wars.

È notizia delle ultime ore che DICE avrebbe avuto dei progetti per quanto riguarda lo sviluppo di Battlefront 3 ma a quanto pare Electronic Arts ha stroncato i programmi sul nascere.

Il motivo della luce rossa da parte di EA sembrerebbe essere legato ai costi eccessivi che comporterebbe l'utilizzo della licenza di Star Wars.

Uno sviluppatore del team avrebbe infatti affermato che «il progetto è stato rifiutato perché ci sarebbero volute il 20% in più delle vendite per ricavare la stessa quantità di denaro».

EA è invece già concentrata nel prossimo gioco di Battlefield, che dovrebbe vedere la luce nel 2023.

DICE ha tra l'altro dovuto dire addio anche ad alcune menti che stavano dietro la serie di Battlefront come Dennis Bränvall, direttore creativo di Battlefront II, e Christian Johannesé, gamplay designer del titolo.

Stando alle parole di Andrew Wilson di EA (via VGC), la compagnia continuerà ancora per molto ad investire su giochi di Star Wars, dunque la collaborazione con Lucasfilm, e così Disney, sarà ancora lunga e proficua.

Da poco tempo è stato annunciato anche un nuovo progetto della fortunatissima saga di Guerre Stellari: stiamo parlando del ritorno di Knights of the Old Republic con un remake su PS5 che sembrerebbe essere molto fedele all'originale.

Anche un'altra esclusiva PS5 prenderà spunto dalle vicende galattiche di Star Wars, in particolare da L'impero colpisce Ancora.

Volete avere un quadro completo dei migliori giochi di Star Wars da recuperare? Ve lo diciamo noi nella nostra selezione.

Battlefront III non si farà, ma se volete potete sempre recuperare il secondo capitolo della serie su Amazon!