Resident Evil, il film: il poster (con data) omaggia il capitolo più amato di sempre

I fan avranno il film dedicato a Biohazard più fedele di sempre?

Immagine di Resident Evil, il film: il poster (con data) omaggia il capitolo più amato di sempre
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sony ha da tempo confermato di essere al lavoro su un nuovo film di Resident Evil, il quale sarà un reboot vero e proprio dopo la serie di pellicole (più o meno valide) viste sul grande schermo e diretta da Paul W.S. Anderson.

Distribuito da Sony Screen Gems, il nuovo progetto dedicato a Biohazard arriverà infatti negli Stati Uniti a partire dal 3 settembre 2021 (al momento, mancano ancora conferme per quanto riguarda un'eventuale uscita in Europa, Italia inclusa).

Il progetto, stando alle parole della casa di produzione Constantin Film, punta a mantenersi il più fedele possibile ai videogiochi originali degli anni '90, prendendo particolarmente spunto dai primi due e indimenticabili capitoli del franchise.

Ora, però, il primo poster ufficiale del film - visionabile poco sotto - sembra omaggiare un altro, grandioso capitolo della saga, il primo ad abbracciare la visuale dietro alle spalle del protagonista, abbandonando quindi le telecamere fisse: stiamo ovviamente parlando di Resident Evil 4.

L'immagine mostra una foresta di colore rosso scuro, nella quale è possibile distinguere i nomi di alcuni dei protagonisti storici che troveremo in questa versione live action. Poco sotto, trovate invece la cover della versione PS2 del quarto capitolo della saga, per gli ovvi confronti del caso.

Per la regia di Johannes Roberts, il film vedrà nel cast la partecipazione di un gran numero attori, nei rispettivi ruoli:

  • Kaya Scodelario – Claire Redfield
  • Hannah John-Kamen – Jill Valentine
  • Neal McDonough – William Birkin
  • Avan Jogia – Leon S. Kennedy
  • Donal Logue – Chief Brian Irons
  • Lily Gao – Ada Wong
  • Tom Hopper – Albert Wesker
  • Robbie Amell – Chris Redfield
  • Chad Rook – Richard Aiken

Ricordiamo anche che Capcom è al lavoro sul remake ufficiale di Resident Evil 4, uscito in origine su console Nintendo GameCube e convertito poi su un numero impressionante di piattaforme da gioco (nonostante l'annuncio ufficiale del rifacimento sia ancora piuttosto lontano).

Gli appassionati di survival horror possono in ogni caso attendere con trepidazione il prossimo Resident Evil Village, la cui uscita è fissata per il 7 maggio prossimo su PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X e Xbox Series S. Gli utenti PS5 possono scaricare la demo Maiden, ambientata nei tetri corridoi del castello di Lady Dimitrescu.

Se volete prenotare l’attesissimo Resident Evil Village vi raccomandiamo di farlo approfittando del prezzo minimo garantito di Amazon.