Resident Evil 2, record di giocatori simultanei per la serie su Steam

News
A cura di Paolo Sirio - 28 Gennaio 2019 - 19:41

Resident Evil 2 continua a macinare numeri impressionanti, specialmente se consideriamo che si tratta di un survival horror e dunque di un titolo non per tutti i palati.

Il lancio ha avuto un impatto particolarmente significativo su PC, dove – attraverso la piattaforma Steam – ha registrato un picco di giocatori connessi in simultanea di 74.024 unità.

Il confronto è particolarmente ingeneroso nei riguardi di Resident Evil 7, il cui picco all-time è di appena 18.211 – e stiamo parlando di un capitolo, com’è noto, piuttosto apprezzato.

Grazie a questo risultato, il remake di RE2 si è guadagnato il traguardo massimo del quinto posto nella lista dei più giocati su Steam, mentre RE7 si era fermato al diciannovesimo.

Non abbiamo ancora dati di vendita precisi e ufficiali, ma il fatto che il gioco si sia piazzato al primo posto nella classifica dei più venduti nel Regno Unito settimana scorsa è di certo un buon segnale.

Dal canto suo, Capcom sembra intenzionata a foraggiare questo afflusso di gamer, tant’è che un update gratuito introdurrà a febbraio ben tre storie parallele.

resident evil 2

Fonte: Twinfinite




TAG: resident evil 2

OffertaBestseller No. 1