News 1 min

Sì, Reggie ama ancora Nintendo (e Animal Crossing)

L'ex presidente di Nintendo of America tiene la distanza di sicurezza... anche in Animal Crossing

Vi ricordate sicuramente tutti di Reggie Fils-Aimé, l’iconico ex presidente di Nintendo of America, che di recente ha lasciato la sua carica e, come è notizia di qualche giorno fa, sarà presto impegnato nel consiglio di amministrazione di GameStop, la celebre catena di rivendita di videogiochi retail.

I nuovi impegni lavorativi potevano tenere il buon Reggie lontano dal mondo Nintendo? Assolutamente no. Ecco che così l’ex presidente ha ricordato alle persone di tenere la distanza sociale in questo momento di emergenza sanitaria, nel modo molto particolare che ci è consentito da Animal Crossing: New Horizons. Quale modo migliorare di mettersi comodi soli soletti nella propria isola in costante miglioramento, per assicurarsi di non uscire di casa e rischiare di diventare veicoli del contagio?

Ecco che così sul suo profilo Twitter l’ex presidente si è immortalato accanto alla sua villetta, bello comodo accanto al suo giardino.

Classe 1961, Reggie Fils-Aimé è stato presidente di Nintendo of America nel 2006. Ha tenuto la sua carica fino al 2019, quando è stato sostituito dall’attuale presidente, Doug Bowser. In precedenza, ha lavorato anche per Guinness, per i canali televisivi MTV e VH1 e per la britannica Raleigh.

Tra i videogiocatori, è celebre anche e soprattutto per il tormentone «my body is ready» e agli scorsi The Game Awards ha tenuto un toccante discorso dedicato ai creativi dei videogiochi.