Raccolti oltre 3 milioni di dollari in beneficenza durante Awesome Games Done Quick

Grande successo per l'iniziativa benefica dei videogiocatori, che donerà i fondi alla prevenzione del cancro

NEWS
A cura di Stefania Sperandio - 13 Gennaio 2020 - 13:28

Nuova gara di solidarietà da record per la comunità dei videogiocatori. Nei giorni scorsi, infatti, si è tenuto l’annuale appuntamento con Awesome Games Done Quick, che attira sempre l’attenzione di migliaia di appassionati.

Trasmesso in streaming live, questo appuntamento vede giocatori da tutto il mondo mostrarsi mentre completano in speedrun i loro videogiochi preferiti – a volte, facendo registrare anche in tempo reale nuovi record mondiali. L’iniziativa viene accompagnata da una raccolta fondi, con gli spettatori che possono donare, durante le trasmissione, dei soldi che vengono poi devoluti alla Prevent Cancer Foundation, che si occupa della prevenzione del cancro.

Raccolti oltre 3 milioni di dollari in beneficenza durante Awesome Games Done Quick

La cifra raggiunta quest’anno è ancora più ragguardevole del solito: parliamo di donazioni per $3.131.475, in salita rispetto allo scorso anno, quando si arrivò a $2,39 milioni.

Se volete supportare la causa, potete ancora fare la vostra donazione a scelta (dai $5 in su) sul sito ufficiale: il 100% di quanto verserete sarà devoluto in beneficenza.

Non possiamo che fare i nostri complimenti a tutti i videogiocatori che hanno reso possibile il raggiungimento di questa cifra!

Fonte: Nintendo Life




TAG: Games Done Quick, videogames