Guide 2 min

Quanto dura Pokémon Scarlatto e Violetto?

A quanto ammonta la longevità dei nuovi Pokémon? Scopriamo quanto dura l'avventura in Pokémon Scarlatto e Violetto.

Cari lettori di SpazioGames, vi diamo il benvenuto alla nostra serie di guide dedicata ai titoli principali della nona generazione di Pokémon. Stiamo parlando, ovviamente, di Pokémon Scarlatto e Violetto, disponibili in esclusiva su Nintendo Switch.

In questa guida risponderemo ad una domanda semplice quanto fondamentale, ovvero: quanto dura l’avventura principale in Pokémon Scarlatto e Violetto? Scopriamolo insieme!

Quanto dura Pokémon Scarlatto e Violetto?

Come ormai saprete, Pokémon Scarlatto e Violetto sono i primi titoli open world della storica saga. Questo significa che, dopo un breve tutorial iniziale, sarete lasciati liberi di esplorare la regione di Paldea a vostro piacimento, senza alcun tipo di vincolo che vi costringa a seguire un percorso predeterminato.

Questo è un primo fattore cruciale per stabilire la durata del gioco: non essendoci un percorso pre-impostato da seguire, la vostra esperienza personale potrebbe differire molto dalle altre, perché il gioco si apre ad una vasta possibilità di approcci.

Inoltre, in Pokémon Scarlatto e Violetto non avremo soltanto una storia da seguire, ma ben tre storyline principali, che ci porteranno a sfidare i Capipalestra (e la Lega), a sgominare il Team Star e a scovare i cosiddetti Pokémon Titani.

Le tre storyline costituiscono il cuore del gioco, e dovrete affrontarle tutte e tre per arrivare a vedere i titoli di coda. A dire il vero, una volta terminate le tre storie sbloccherete ulteriori missioni, che vi porteranno ad approfondire la storia di Paldea.

Non vogliamo farvi spoiler, ma sappiate quindi che c’è una quarta storyline che vi porterà al finale dell’avventura, e che i titoli di coda arriveranno soltanto una volta terminata anche quella.

Arrivati a questo punto potrete dire di aver terminato il gioco, anche se vi rimarranno alcune cose da fare nell’endgame. Ad ogni modo, la storia principale dovrebbe richiedervi un tempo variabile tra le 25 e le 30 ore per essere completata, senza contare l’endgame.

Si tratta di una durata in linea con quella degli altri episodi della serie, che però potrebbe aumentare di molto nel caso in cui vi investiste ad esplorare adeguatamente Paldea.