PSN, Sony cambierà automaticamente i nuovi ID inappropriati

In tanti hanno trovato dei cambiamenti inattesi dopo aver effettuato il passaggio ad un nuovo nickname sull'infrastruttura online

By |12/04/2019|Categories: News|Tags: |

Questa settimana, dopo una lunga attesa e non senza qualche inattesa controindicazione, è arrivata finalmente la possibilità di cambiare il proprio ID sul PSN.

In tanti, però, hanno trovato dei cambiamenti inattesi dopo aver effettuato il passaggio ad un nuovo nickname sull’infrastruttura online.

Ciò succede, come spiega Sony, perché con l’ultimo update è entrata in vigore una nuova policy che permette al gigante giapponese di cambiare automaticamente gli ID che riterrà inappropriati.

“Se scoprite che il vostro ID online è ora ‘Tempxxx’, questo cambiamento è stato causato da un report di un altro giocatore e da un’indagine condotta dallo staff della moderazione che ha riscontrato che il vostro ID online ha infranto i termini di servizio del PSN”, spiegano dalla casa nipponica.

Una maggiore immediatezza, quindi, nella gestione dei casi in cui qualche utente abbia voluto osare un po’ troppo nel cambiamento della propria identità in rete.

Per fortuna, tuttavia, non ci sarà uno spreco di denaro e neanche l’obbligo a tenere l’ID censurato: in queste circostanze sarà infatti possibile tornare al precedente senza costi aggiuntivi.

playstation network psn

Fonte: ComicBook