PS5, Xbox Scarlett useranno SSD Samsung?

"Nel 2020, NVMe SSD saranno installati non solo su PC ma anche sulle console consumer da gioco"

News
A cura di Paolo Sirio - 25 Novembre 2019 - 19:53

Ormai è cosa nota che PS5 e Xbox Scarlett utilizzeranno SSD in luogo dei dischi rigidi cui siamo stati abituati nel corso della generazione corrente.

Tuttavia, non ci è dato sapere che taglio avranno questi dischi a stato solido e soprattutto a chi sarà stata affidata la commissione per la loro produzione.

Un indizio interessante in tal senso è arrivato da Samsung, che a quanto pare si è candidata con forza al ruolo di produttore degli SSD per le due console next-gen.

playstation 5 ssd amd navi zen 2

Secondo un report di PC Watch, il senior managing direct Han Jinman ha spiegato al Samsung SSD Forum 2019 di Tokyo che “gli SSD stanno venendo forniti nel campo gaming per i consumatori”.

“Nel 2020, NVMe SSD saranno installati non solo su PC ma anche sulle console consumer da gioco. Gli SSD sono indispensabili per un gioco confortevole con contenuti di gioco che stanno diventando più grandi”.

I pareri entusiastici sull’implementazione degli SSD si sprecano, ma abbiamo anche sentito un parere più cauto da parte del technical director di Remedy riguardo alle aspettative più concrete che dovremmo avere nei loro confronti.

Fonte




TAG: PS5, samsung, Xbox Scarlett