PS5 e Xbox Scarlett, Digital Foundry: esistono e le stanno mostrando

News
A cura di Paolo Sirio - 29 Gennaio 2019 - 21:00

Nel bel mezzo dei rumor e dei leak relativi a PS5 e Xbox Scarlett, arriva come un fulmine a ciel sereno la ‘conferma’ dell’affidabile Digital Foundry sull’argomento.

In un video che vuole metterci in guardia dalle voci di corridoio che inonderanno la rete quest’anno, l’etichetta inglese ha fornito, non sappiamo quanto volontariamente, un’interessante indiscrezione sull’argomento.

Stando a Digital Foundry, infatti, “le console next-gen sono in sviluppo, l’hardware esiste e lo stanno mostrando”, con un riferimento a Sony e Microsoft, e alle loro conversazioni in corso con sviluppatori e publisher.

La rubrica tech fa sapere di stare “lavorando per portarvi info attendibili”, per cui possiamo aspettarci qualcosa di più succoso prossimamente.

xbox scarlett

Gli ultimi rumor su PS5 e Xbox Scarlett

Soltanto stamattina abbiamo parlato di come, secondo un analista ritenuto alquanto attendibile, i dev kit sarebbero già stati consegnati e dovremmo saperne di più nei giorni della GDC, ovvero a marzo.

Sebbene qualcuno stia scommettendo su un annuncio per quest’anno, è opinione comune che un reveal delle due piattaforme next-gen sia previsto per il 2020.

Stando agli ultimi giri di pareri, non parrebbe in dubbio il fatto che le console abbiano supporti ottici, mentre proprio PS5 dovrebbe poter contare sulla retrocompatibilità con PlayStation 4.

Quanto al 2019, in questo speciale vi abbiamo raccontato come mai il 2019 potrebbe essere l’anno dei saluti per PS4 e Xbox One.

ps5

Fonte




TAG: playstation 5, PS5