PS5 e Xbox Scarlett saranno presentate all’E3 2020, per un analista

News
A cura di Paolo Sirio - 10 Gennaio 2019 - 20:57

Secondo l’analista Lewis Ward di IDC, PS5 e Xbox Scarlett saranno presentate all’E3 2020. Un commento tutto sommato in linea con l’opinione pubblica.

Nel 2019, l’analista si aspetta “modesti refresh dell’hardware”, coerentemente con quanto vociferato perlomeno lato Xbox dove si parla di una ‘superslim’ e di un modello senza lettore Blu-ray.

“Se il piano è dare a questi supposti refresh dell’hardware due anni di spazio prima dei sistemi next-gen”, ha articolato Ward, “allora l’E3 2020 sarà il posto in cui Sony e Microsoft sveleranno i loro nuovi sistemi”.

L’analista ritiene che si tratterà di console dal taglio tradizionale, senza colpi di testa come “schermi integrati” per rincorrere Switch e soprattutto “con lettori ottici”.

Il parere comune è che ci sia una prima presentazione delle console next-gen tra giugno e primi mesi del prossimo anno, con un lancio affidato poi alla fine del 2020 dopo un reveal in pompa magna (accompagnato dai prezzi e dalle lineup del day one) all’E3 2020.

A patto che nessuno dei player in gioco, tra PS5 e Xbox Scarlett, non scelga di anticipare la concorrenza, naturalmente…

xbox scarlett

Fonte: GamingBolt




TAG: playstation 5, Xbox Scarlett