PS5, Xbox Scarlett: annunci nel 2019, per NPD

News
A cura di Paolo Sirio - 2 Gennaio 2019 - 17:04

Mat Piscatella di NPD Group ha rivelato, in un’intervista concessa a GamingBolt, di aspettarsi un annuncio nel 2019 per PS5 e Xbox Scarlett.

“Prevedo annunci nel 2019 per lanci nel 2020 per sia PlayStation 5 e la prossima Xbox”, ha spiegato l’analista, fornendo inoltre alcuni dettagli su come si aspetta che siano queste due console.

“Comunque, penso che ci muoveremo oltre il tradizionale modello delle generazioni. Mi aspetto che entrambi i produttori aggiungano feature che sfocheranno ulteriormente queste linee”.

Quanto alla generazione corrente, l’aspettativa per Xbox One e PS4 è che ci sia un calo in termini di vendite per il 2019 ma nessun ritocco “drastico” sotto il profilo dei prezzi.

“Prevedo che sia PS4 che Xbox One abbiano un calo di una cifra percentuale come vendite di unità hardware”, ha commentato Piscatella.

“Ma più perché ci stiamo avvicinando alle fasi conclusive del ciclo, e non mi aspetto che ci siano mosse drastiche sul prezzo.

Entrambi i sistemi hanno fatto bene negli Stati Uniti ma il 2019 sarà probabilmente un anno di transizione mentre ci muoviamo nel 2020”.

Un parere in linea con quello di Michael Pachter, altro analista che tanti di voi conosceranno e apprezzeranno, che si aspetta un lancio per il 2020.

ps5

Fonte: GamingBolt




TAG: playstation 5