News 1 min

PS5, spuntano foto con DualSense nero

Una nuova variante del controller next-gen appare in rete

In rete è spuntata una nuova serie di fotografie che sembrerebbe suggerire l’esistenza di una versione nera del DualSense di PlayStation 5.

Le foto sembrano provenire da una fabbrica o dal tavolo di un designer, con annessi caratteri dell’alfabeto cinesi.

Non è possibile verificare la legittimità di questi scatti e c’è una buona possibilità che si tratti di fake, ma intanto le riporta il sito DualShockers.

dualsense playstation 5 sony

In questa variante, il controller presenta due tonalità diverse di nero, una per la parte superiore del dispositivo, quella tipicamente bianca, e quella per la porzione inferiore.

Una differenza sostanziale e che probabilmente spicca un po’ troppo rispetto al design originale è il colore bianco, parrebbe opaco, utilizzato per i pulsanti frontali.

Sony aveva anticipato la possibilità di nuove versioni personalizzate dei suoi dispositivi per PlayStation 5 e della stessa console, ma ad oggi non sono stati forniti dettagli.

La versione bianca del DualSense è per ora la sola ufficiale, e recentemente l’abbiamo vista in una raffigurazione tridimensionale con tutti i particolari del fronte e del retro.

Per ora, una buona notizia sembrerebbe arrivare dalla longevità della batteria, che sarebbe di gran lunga superiore al DualShock 4.

DualShock 4 che, sfortunatamente, sarà compatibile su PS5 soltanto con i giochi PS4 e non con quelli pensati per la next-gen.

PlayStation 5 ha già le sue pagine su Amazon Italia: trovate a questo indirizzo i futuri pre-order per l’edizione standard, mentre qui potete vedere la Digital Edition.