News 1 min

PS5 per Sony sarà la console più veloce del mondo

Un annuncio di lavoro per la next-gen di Sony fa chiaramente riferimento a "la console più veloce al mondo". PS5 punterà tutto sulle performance?

Sony non ha mai nascosto, dai primi dettagli sulla console in poi, di essere intenzionata a puntare forte sulle componenti hardware e le specifiche che saranno l’anima della sua PlayStation 5. La console next-gen del produttore giapponese conterà, come sappiamo, su un supporto SSD che dovrebbe azzerare i tempi di caricamento, oltre che sull’ambizione agli 8K, sul ray-tracing supportato dall’hardware e sull’intenzione di offrire la piena retrocompatibilità con la vasta libreria titoli di PlayStation 4.

Un nuovo annuncio di lavoro ci svela anche che, nei piani di Sony, PS5 sarà «la console più veloce del mondo, che sarà lanciata nel 2020». L’annuncio rivela anche che la compagnia è in cerca di un senior cloud engineering manager, che dovrebbe quindi lavorare con il per ora ancora misterioso supporto cloud della prossima generazione. Vedremo quali saranno le sue caratteristiche: per il momento, la certezza è che Sony vuole fortemente puntare sulle performance migliorate, per la su PS5, cercando di superare anche quanto avrà da offrire la concorrente Project Scarlett, di casa Microsoft.

La casa di Redmond sarà pronta a rilanciare o lascerà a PS5 il titolo di console più veloce del mondo? Lo scopriremo solo a fine 2020, quando entrambe arriveranno ufficialmente sul mercato. Nel frattempo, rimanete con noi per tutte le novità e le possibili indiscrezioni che ci accompagneranno verso la next-gen.

Fonte: PSU