L’SSD di Playstation 5 potrebbe “aumentare la velocità dell’intero gioco”

La prossima generazione di console si sta avvicinando

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 29 Settembre 2019 - 19:35

Ormai mancano decisamente pochi mesi alla presentazione ufficiale di Playstation 5 da parte di Sony e la compagnia ha già iniziato ad anticipare alcune tecnologie che saranno impiegate nella sua console di prossima generazione, tra un disco a stato solido ed un processore basato sull’architettura AMD ZEN 2.

playstation 5 ssd amd navi zen 2

I colleghi di Gaming Bolt hanno avuto modo di parlare con Jan Klose, direttore di The Surge 2, relativamente a cosa dobbiamo aspettarci da PS5.

Klose ha dichiarato: “L’SSD è molto interessante per qualsiasi cosa che dovrà essere trasferita nella memoria dall’hard disk, ad esempio le texture, e questo potrebbe portare ad aumentare la velocità dell’intero gioco. Si tratta quindi di una feature molto interessante per noi.”

Inoltre, relativamente alla CPU, ha affermato “Qualsiasi cosa che ci fornisce più prestazioni ci consentirà di mostrare più cose sullo schermo o migliorare il framerate. In un gioco dove il timing è importante, sarà grandioso offrire 60 fps su console mantenendo un’elevata qualità visiva.”

Ricordiamo che, stando agli ultimi rumor, Playstation 5 dovrebbe debuttare sul mercato durante la seconda metà del 2020.

Cosa ne pensate? La state attendendo? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Fonte: Gaming Bolt




TAG: playstation 5, PS5, sony

OffertaBestseller No. 1