News 1 min

PS5, le istruzioni per trasferire dati da PS4 sono direttamente sulla confezione

Trovata molto pratica di Sony per la sua console next-gen

Sony ha inviato alla stampa e ai content creator americani una prima ondata di PS5 in versione retail, e questo ci permette di scoprire particolari molto interessanti prima del lancio.

Le foto scattate da Sami Sarkar di Polygon, ad esempio, mostrano un dettaglio inaspettatamente posizionato sulla confezione della console.

Nella parte inferiore del pacchetto è infatti possibile leggere le istruzioni per trasferire i dati da PlayStation 4 a PS5.

Questi dati potranno includere, tra le altre cose, interi giochi, DLC, salvataggi e altro ancora, permettendo di mantenere una notevole continuità fra le due piattaforme.

Tali aspetti sono stati chiariti recentemente con un post su PlayStation Blog, dopo mesi di attesa per capire come funzionasse la retrocompatibilità.

Il trasferimento dei dati è stato pochi giorni fa chiamato in causa per il caso sempre peculiare di P.T., con la demo di Silent Hills che non potrà essere riscaricata da PlayStation Store come confermato da Konami ma sarà almeno potenzialmente utilizzabile proprio con le modalità garantite da questa feature.

Il trasferimento potrà avvenire in alcuni modi diversi, come la connessione di entrambe le console sulla stessa rete, il collegamento di uno storage USB esterno a PS5 o l’accesso al proprio account PSN (per trofei, profilo e lista amici).

Un abbonamento a PlayStation Plus rimane la via più agevolmente percorribile almeno per i salvataggi, dal momento che permetterà di accedervi tramite il cloud.

Se volete tenervi pronti a prenotare PS5 quando tornerà disponibile, vi raccomandiamo di tenere d’occhio la pagina dedicata su Amazon.