PS5, i due giochi più cercati in rete dopo il reveal

First-party e third-party più ricercati su Google: ecco chi l'ha spuntata

Immagine di PS5, i due giochi più cercati in rete dopo il reveal
Avatar

a cura di Paolo Sirio

PS5 ha fatto il suo debutto, dopo una lunga attesa, l’11 giugno e insieme al design è stato presentato un buon numero di giochi next-gen. Ma quali hanno suscitato maggior interesse in rete?

Un’analisi di questa settimana lo rivela, snocciolando dati molto interessanti tra esclusive e titoli third-party.

La startup tailandese iPrice ha preso traccia dei trend su Google Trends il 12 giugno usando i titoli dei giochi per PlayStation 5 in Inglese e Giapponese come parole chiave. I nomi generici dei giochi utilizzati prima del reveal – come Horizon 2, Horizon Zero Dawn 2, Resident Evil 8 e via discorrendo – sono stati esclusi per «ragioni di correttezza».

A spuntarla tra i first-party è Horizon Forbidden West, con un 25% del volume totale di ricerche su Google. Distanziato di poco Marvel’s Spider-Man Miles Morales (18%), mentre più indietro al terzo posto troviamo il remake di Demon’s Souls (12%).

Ben diversa è la situazione tra i third-party, dove è stato registrato un dominio netto di Resident Evil Village con addirittura il 55% delle ricerche complessive.

Secondo posto ex aequo a distanza siderale, appena 11%, per Hitman 3 e Pragmata, mentre ad un solo punto percentuale è staccato Little Devil Inside, indie al centro di una polemica a base di razzismo nei giorni scorsi.

La strada per l’uscita di questi titoli è ancora relativamente lunga, dal momento che sono attesi tutti all’incirca entro un anno dall’uscita di PS5 alla fine del 2020, ma le idee dei giocatori sembrano già piuttosto definite.

Fonte: PlayStation LifeStyle

Potete già trovare PlayStation 5 su Amazon: tenete d’occhio la pagina ufficiale per non perdervi il pre-order quando sarà disponibile