PS5 avrà 14 teraflop, 28GB di RAM, upscaling 8K?

PlayStation 5 potrebbe avere delle specifiche già stabilite e una potenza da oltre 14 teraflop

By |10/04/2019|Categories: News|Tags: |

La stessa fonte che ci ha parlato di un possibile teaser di PS5 previsto entro il mese di giugno ha anticipato alcune delle specifiche alla base della console.

Stando a costui, la console sarebbe in grado di sprigionare una potenza complessiva di circa 14 teraflop, sopra i 10.7 di Google Stadia come suggerito da Kotaku.

La console partirebbe con l’idea di garantire il 4K su tutti i propri giochi, compresi quelli del lancio, e con la possibilità di offrire un upscaling 8K.

Avrebbe un disco rigido da 2TB e un totale di 28GB di RAM, 24GB GDDR6 per il gaming e 4GB DDR4 per la gestione del sistema operativo.

ps5

Il processore sarebbe un Ryzen da 8 core e 16 thread a 7nm, mentre la GPU sarebbe basata sull’architettura Navi, sempre da 7nm, con i 14 teraflop di potenza di cui sopra.

Il DualShock 5 avrebbe una camera inclusa per la realtà virtuale, un trackpad simile agli stick analogici del controller Steam e analogici stessi più precisi per gli FPS.

Infine, la console verrebbe venduta al prezzo di $499, con una perdita iniziale di 100 dollari a console nella fase iniziale per avere una macchina molto performante.

Le informazioni in questione proverrebbero da uno sviluppatore europeo anonimo e, per quanto non del tutto incredibili, non possono essere verificate; potrebbe trattarsi di una bufala ben congegnata, per cui aspettiamo conferme o altri dettagli prossimamente per valutarle.

PS5

Fonte