News 1 min

PS5, altre esclusive in arrivo dopo Spider-Man su Marvel’s Avengers?

Sony starebbe firmando altri accordi simili

Sony avrebbe altre esclusive in arrivo dopo l’accordo, annunciato ieri, per portare il personaggio di Spider-Man su Marvel’s Avengers soltanto per PS4 e PS5.

A rivelarlo è Imran Khan, ex senior editor di Game Informer e ora in Kinda Funny, secondo cui ci sarebbero tanti altri accordi simili in cantiere.

«Non so esattamente cosa stia facendo Microsoft. So che Sony sta facendo un sacco di queste cose», ha spiegato su ResetEra.

Secondo Khan, l’accordo con Square Enix per avere l’Uomo Ragno solo su PlayStation sarebbe stato siglato dietro un lauto pagamento.

Un caso che sarebbe destinato a ripetersi in futuro, dopo altre esclusive a tempo a sorpresa annunciate per PS5 come Deathloop e GhostWire Tokyo con Bethesda.

«La mia ipotesi è che Sony non stia sfruttando la proprietà di Spider-Man (che non posseggono) per averlo come personaggio esclusivo.

È più probabile che Avengers sia un gioco tripla-A anche su piattaforme concorrenti e Sony abbia speso dei soldi per tenere il regno degli Spider-Man tripla-A associato alle console PlayStation.

Il fatto che questo sia un GaaS retrocompatibile con PS5 e che riceverà un update next-gen significa che si aspettano che la gente lo compri e basi almeno in parte la decisione di acquistare una console di nuova generazione sulla lista amici e su cosa compreranno gli amici».

Ad ogni modo, lo Spider-Man di Marvel’s Avengers sarà basato su un approccio unico di Crystal Dynamics e non condividerà lo stesso universo con quello di Insomniac Games.

In tempo per l’uscita, un altro titolo dell’Uomo Ragno, Spider-Man Miles Morales, sarà disponibile soltanto su PS5.

Fonte: WCCFTech

Avete già prenotato Marvel’s Avengers, in modo da avere l’occasione di provare la beta? Fatelo subito per avere il prezzo minimo garantito!